MG Marketing Giardinaggio

Produzione

60 Anni di prestazioni nell’erba alta

25 Giugno 2019

Per 60 anni AS-Motor è stata la fucina di falciatrici per erba alta per eccellenza. Per 60 anni AS-Motor Germany GmbH & Co KG è stata la fucina di falciatrici per erba alta e di falciatura su pendii ripidi per eccellenza. Alfred Schefenacker fondò l’azienda nel 1959.

La ragione per lo sviluppo e la progettazione del primo Allmäher fu che semplicemente non c’era una falciatrice adatta per l’uso su pendii ripidi, in vigneti e in frutteti di prato raramente falciati.

Con l’esperienza acquisita in oltre sei decenni, le priorità impostate al momento della fondazione dell’azienda sono rimaste invariate fino ad oggi – un fatto evidente in ogni singolo dispositivo.

Oggi l’azienda di famiglia è gestita dalla terza generazione, nella persona di Eberhard Lange, nipote del fondatore dell’azienda.

AS-Motor impiega oltre 130 persone nella sua sede principale a Bühlertann, in Germania. La società è stata premiata con un premio per l’inclusione nel 2016 per la sua integrazione di persone con malattie mentali.

I prodotti AS-Motor sono disponibili in 37 paesi in tutto il mondo (in Italia è distribuita da Oberto srl). Tuttavia, l’azienda è rimasta fedele alle radici e ai valori del suo fondatore e produce in casa circa il 90 percento di tutti i componenti.

Qualità e innovazione made in Germany – per noi, questa non è solo uno slogan ma è ciò che viviamo quotidianamente“, spiega Eberhard Lange.

Il fondatore dell’azienda Alfred Schefenacker ha battezzato la macchina, che ha progettato alla fine degli anni ’50 per la falciatura su pendii, “Allmäher“, un nome che si distingue ancora oggi per la tecnologia di falciatura professionale robusta e affidabile.

Il primo Allmäher era già equipaggiato con il motore a due tempi dell’azienda, quindi in questo senso è stato progettato anche per lavorare su pendii ripidi.

AS-Motor produce tutt’ora falciatrici con i propri motori a 2 tempi e ed è oggi l’unico produttore di motori a 2 tempi per falciatrici motorizzate che rispettano l’attuale regolamento UE 2016/1628 sulle emissioni.

Falciatutto manuali, telecomandati e con operatore a bordo per professionisti. A partire dall’originale Allmäher, la famiglia di prodotti AS-Motor è cresciuta fortemente nel corso degli anni.

Tutte le falciatrici sono realizzate per compiti impegnativi e possono ancora essere assegnate alle categorie di applicazione, erba alta, pendii ripidi e pacciamatura: da falciatrici da prato mulching e tosaerba professionali, a falciatrici Allmähers e falciatrici, a falciatrici con operatore a bordo, come l’AS 940 Sherpa 4WD RC telecomandato.

Per quasi 20 anni, l’azienda ha anche costruito prodotti per la rimozione delle erbacce come alternativa ecocompatibile all’uso di agenti di protezione delle colture; più recentemente, l’AS 30 E-WeedHex è disponibile anche con azionamento elettrico per zone sensibili al rumore.

Per il sessantesimo anniversario dell’azienda, gli esperti dell’erba alta di AS-Motor hanno inventato qualcosa di speciale: la AS 940 Sherpa 4WD, che sarà prodotta con il motto “Adventure“, in un’edizione anniversario di sole 60 unità.

Questo particolare tosaerba ha un aspetto unico, grazie a una verniciatura speciale e, oltre a molte altre caratteristiche standard, ha il sigillante per pneumatici integrato “AS-Motor Flat-Stop” che evita lo sgonfiamento delle ruote durante la falciatura.

Le macchine AS-Motor sono distribuite in Italia dalla Oberto srl.

25 giugno 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

LA NUOVA AS 1040 YAK DI AS-MOTOR

IL SITO AS-MOTOR

IL SITO OBERTO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter