MG Marketing Giardinaggio

Produzione

A tu per tu con carlo molesini di platform basket

27 Marzo 2017

Per marzo la rubrica “A tu per Tu” vede come protagonista Carlo Molesini, managing e sales director di Platform Basket. Per il mese di marzo la rubrica “A tu per Tu” pubblicata da MG vede come protagonista Carlo Molesini, managing e sales director di Platform Basket.

Come è nella tradizione di “A Tu per Tu” si parla di hobby, di famiglia, di sport e naturalmente anche di lavoro. Per Carlo Molesini il battesimo su una piattaforma aerea avvenne 30 anni fa quando lavorava nel settore gru per autocarri, dove si montavano cestelli in punta ai bracci. “Apparecchiature con cestello appeso e funzionante a gravità – racconta Molesini -, stare a bordo era veramente un’avventura in rapporto alle piattaforme aeree di oggi”. Una confessione: “non amo salire a bordo, in quanto soffro di vertigini. L’altezza mi spaventa sempre”.

Interessanti sono poi le riflessioni relativamente al ruolo del rivenditore oggi, un rivenditore a cui “non manca nulla, se non la necessità di avere agenti capaci di essere presenti sulle organizzazioni piccole e grandi che richiedono i nostri prodotti”.

Alla domanda poi sul modello vincente oggi, qualità o prezzo, Carlo Molesini risponde in maniera molto chiara: “vince il miglior compromesso fra qualità e prezzo. I tedeschi possono permettersi di fare solo qualità a prezzo elevato, i cinesi solo prezzo basso a scapito della qualità dei prodotti, noi abbiamo invece il mix vincente perché siamo bravi nel realizzare prodotti tecnicamente d’avanguardia con una qualità molto buona”.

Come andrà il mercato quest’anno? “L’anno è partito a gonfi e vele, mi aspetto quindi decisamente un anno positivo. Noto che in Europa i mercati sembrano risvegliarsi, anche l’Italia pare un po’ più frizzante. In generale penso positivo e conto di poter portare il fatturato della mia società oltre i venti milioni di euro”.

Naturalmente quello che vi abbiamo qui proposto è solo un piccolo estratto della lunga intervista “A Tu per Tu”. La versione integrale la trovate pubblicata sulla rivista MG cartacea, oppure on line nella rivista sfogliabile cliccando QUI.

28 marzo 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

VERSIONE INTEGRALE DELL’INTERVISTA “A TU PER TU” CON CARLO MOLESINI DI PLATFORM BASKET

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter