MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Cormik insieme alla forestale in sicilia

19 Aprile 2010

Shindaiwa ha organizzato in Sicilia, a marzo, due importanti manifestazioni diventate occasione per incontrare i propri rivenditori e i rappresentati della Forestale della Regione Sicilia.

CORMIK INSIEME ALLA FORESTALE IN SICILIA

Shindaiwa ha organizzato in Sicilia, a marzo, due importanti manifestazioni diventate occasione per incontrare i propri rivenditori e i rappresentati della Forestale della Regione Sicilia. Mercoledì 10 l’incontro si è tenuto nel Comune di Castroreale (ME), evento organizzato con il supporto del rivenditore Shindaiwa di zona, la ditta Agrigarden di Biagio, e del rappresentante di zona Michele Quartarone. La manifestazione è stata ospita dal Dipartimento Forestale Azienda Regionale Foreste Demaniali di Messina, rappresentata dal dirigente provinciale Maranto e da Villafranca responsabile del secondo distretto.

L’incontro ha permesso di presentare le novità della gamma Shindaiwa e al tempo stesso di dare attenzione anche alle macchine già a catalogo, dando la possibilità ai partecipanti di provare le performance dei vari prodotti con particolare attenzione alla motosega 452s, alla nuova 598s e ai decespugliatori con tecnologia C4.

Oltre alla parte pratica si è tenuta anche una sessione teorica con approfondimenti su tematiche tecniche, soprattutto su aspetti quali il rispetto delle normative e la sensibilizzazione sulla questione ambientale.

Venerdì 12 è stata la volta della riunione con rivenditori e rappresentanti della Forestale della zona occidentale della Sicilia. La manifestazione si è svolta a Piano Battaglia, ospiti del signor Di Gesaro, ed è stata organizzata grazie alla collaborazione del rivenditore Shindaiwa di zona, la ditta Simar di Petralia Soprana, e del rappresentante di zona Giuseppe Mazzè. All’incontro ha preso parte una notevole rappresentanza di appartenenti al corpo Forestale, provenienti dalle diverse località delle Madonie.

Entrambi i meeting sono stati accolti positivamente dai partecipanti e sono risultati particolarmente proficui perchè hanno permesso un significativo confronto sui diversi aspetti tecnici, sulle differenti necessità, sulle possibili soluzioni e hanno dato modo di testare le macchine e di scambiare preziosi suggerimenti sul loro corretto utilizzo e di avanzare utili suggerimenti per la manutenzione.

Momenti molto positivi anche per il personale Cormik che, grazie a queste iniziative, ha avuto modo di accostarsi in modo ancor più attento agli utilizzatori e di ricavare cruciali informazioni da questo scambio.

Il favore raccolto tra rivenditori, utilizzatori e anche da parte dell’azienda, ha rafforzato il proposito di Shindaiwa di sviluppare a partire dal 2010 un programma ancor più fitto e organizzato di incontri con i propri rivenditori e con gli utilizzatori finali. A partire da gennaio, infatti, Cormik ha introdotto nel suo staff la nuova figura del dimostratore, esclusiva per i prodotti Shindaiwa.

Il dimostratore incontra i rivenditori Shindaiwa su tutto il territorio nazionale, partecipa ai porte aperte, interviene a prove in campo e si affianca alla figura del rappresentante di zona e diventa così supporto sia per il personale commerciale che per il rivenditore; al tempo stesso essendo maggiormente vicino a rivenditori e utilizzatori diventa un importante orecchio per ascoltare richieste, necessità e idee provenienti dal mercato.

Questo interesse e l’impegno sviluppato da Cormik nel corso degli anni e che si va rafforzando, mostra la volontà aziendale di proseguire al fianco dei propri rivenditori con un duplice obiettivo: dal un lato creando e supportando le occasioni che permettono la diffusione del marchio e l’incremento della conoscenza dei prodotti, dall’altro incrementando il rapporto di collaborazione tra azienda e rivenditore al fine di sviluppare al meglio le potenzialità e le attività di entrambi nella consapevolezza che il valore di questo rapporto risiede proprio nella possibilità per entrambi di arricchire e sviluppare le proprie conoscenze.

Aprile 2010

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter