MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Corsi pratoverde per l’irrigazione

2 Marzo 2015

PratoVerde ha organizzato una serie di corsi dedicati al comparto dell’irrigazione, dove detiene la linea di prodotti a marchio Toro.

PratoVerde, società operante da 50 anni nei mercati del verde, ha promosso e organizzato una serie di interessanti corsi dedicati al comparto dell’irrigazione, dove detiene la linea di prodotti a marchio Toro.

Tutti i corsi si terranno nelle sale multimediali di PratoVerde Srl a Due Carrare, in provincia di Padova. I corsi sono completamente gratuiti e alla fine di ogni singolo corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

In fondo a questa presentazione potete trovare in allegato

la brochure PratoVerde con i dettagli dei corsi e il modulo di iscrizione.

Entriamo nel dettaglio dei corsi.

PROGETTAZIONE E INSTALLAZIONE DI IMPIANTI DI IRRIGAZIONE FINO A 2000 mq

L’utente al termine del percorso formativo sarà in grado di realizzare semplici installazioni e di gestire nella progettazione un impianto d’irrigazione automatico di un’area residenziale o commerciale di piccole e medie dimensioni con prodotti scelti da PratoVerde per dare, anche al più piccolo giardino, il giusto grado di professionalità con attenzione al risparmio idrico. Potrà intervenire su impianti esistenti, eliminando quelle criticità che ne abbassano l’efficienza.

Il corso è gratuito, ha una durata di due giorni e le prossime date sono 8/9 ottobre e 19/20 novembre.

SCELTA E INSTALLAZIONE DEI MATERIALI PER UN IMPIANTO D’IRRIGAZIONE IN AMBITO SPORTIVO E PER LE MUNICIPALITA’, ANALISI CON CRITERI DI EFFICIENZA ENERGETICA

Approfondimento nella scelta dei sistemi di controllo, dei dispositivi necessari per conseguire un notevole risparmio idrico e degli irrigatori per grandi aree.

Il corso è gratuito, ha una durata di un giorno e le prossime date sono 6 marzo; 16 ottobre e 4 dicembre.

CORSO PER LA PROGETTAZIONE DI GRANDI IMPIANTI OLTRE 2000 mq

L’utente al termine del percorso formativo sarà in grado di progettare a regola d’arte un impianto d’irrigazione automatico, con caratteristiche di risparmio idrico, in aree di grandi dimensioni. (Grandi proprietà, grandi aree commerciali, parchi pubblici, ecc.).

Sarà in grado di scegliere, a seconda delle esigenze del caso, i materiali più indicati, secondo estensione e tipologia dell’area. Di conseguenza, dopo aver maturato una certa esperienza, sarà anche in grado di valutare il potenziale risparmio idrico nelle nuove progettazioni così come negli impianti già esistenti.

Il corso è gratuito, ha una durata di due giorni e le prossime date sono 26/27 ottobre e 27/28 novembre.

CORSO NECESSARIO PER IL MANTENIMENTO DELLA QUALIFICA DI INSTALLATORE AUTORIZZATO

Ultimo, certo non per importanza, è un corso di aggiornamento dedicato a chi possiede già la qualifica di installatore autorizzato.

Il corso è gratuito, ha una durata di un giorno e le prossime date sono 13/20/23/30 marzo.

3 marzo 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO PRATOVERDE

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter