MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Mezzo secolo di successi shindaiwa

24 Giugno 2009

Due sono le novità assolute del 2009 in arrivo ad agosto: la 305s, la giusta risposta alle necessità del privato esigente e la 598s, una motosega potente che sarà particolarmente apprezzata dal professionista.

MEZZO SECOLO DI SUCCESSI SHINDAIWA

Shindaiwa, distribuita da Cormik, è un’azienda che ha una storia vecchia di 50 anni, e in questi 50 anni con costanza e dedizione è stata impegnata nello sviluppo e nella produzione di macchine potenti e affidabili che incontrano le necessità di tutti gli utilizzatori perchè costruite tutte con un unico criterio base: l’incessante ricerca della qualità. Questa è la caratteristica costante rintracciabile in tutti i prodotti della gamma Shindaiwa che poi nello specifico si differenziano uno dall’altro per poter rispondere alle molteplici esigenze e necessità dei vari utilizzatori e per poter essere all’altezza di qualsiasi lavoro.

Decespugliatori, tosasiepi, macchine multifunzione, soffiatori e motoseghe, l’offerta è ampia e nell’ultimo anno le novità più interessanti hanno riguardato proprio le motoseghe, per la volontà di garantire un’offerta diversificata e completa.

Nell’ultimo anno la gamma è stata ampliata con l’introduzione di tre modelli da potatura: la 269Ts, 269TCs, e la 320Ts.

La 269Ts è una motosega di 26,9 cc di cilindrata, piccola e maneggevole dotata del sistema di avviamento facilitato per la messa in moto con il minimo sforzo, munita anche di sistema antivibrante per ridurre la fatica dell’operatore e facilitare l’utilizzo; questo modello è particolarmente indicato per la potatura e la rifinitura di piccoli alberi. La combinazione del potente motore con un telaio leggero rende questa motosega la soluzione più indicata anche per gli utilizzatori privati.

La 269TCs, è la versione carving, particolarmente adatta a svolgere lavori di precisione e tagli esigenti; il design compatto e l’eccellente bilanciamento dei pesi la rendono particolarmente maneggevole.

La 320Ts è una macchina che si caratterizza per versatilità, in quanto permette di svolgere molteplici lavori, dal taglio di legna da ardere alla potatura, e di rispondere sia all’esigenza del privato che alle necessità del professionista; modello leggero e compatto è in grado di sviluppare grande potenza anche a bassi giri.

Queste tre novità si sono affiancate alla restante gamma Shindaiwa, al modello 285s motosega dal corpo compatto, leggero e pratico, dotata di sistema di accensione facilitata, con sistema di scarico posizionato in modo che i gas e la polvere generata dal taglio siano espulsi lontano dall’utilizzatore e gli consentano di operare in condizioni di sicurezza e di comfort. Questo modello è particolarmente indicato per la sramatura e in generale per ogni lavoro di manutenzione del verde.

La motosega 352s è a tutti gli effetti una motosega professionale pur rientrando, per la cilindrata, nelle categorie cosiddette per il fai da te; la Shindaiwa ha sfatato il mito della cilindrata in quanto è convinta che questa non sia l’unico elemento a determinare la potenza espressa, ma che quest’ultima sia determinata da un mix di elementi come la compressione, la dimensione, la forma degli scarichi, la carburazione.

Grazie all’attenzione a tutti questi elementi, le motoseghe Shindaiwa e tutti gli altri prodotti della gamma riescono a fornire una potenza maggiore per unità di cilindrata rispetto alla concorrenza mantenendo un peso ridotto, limitando i consumi, le emissioni di gas e anche i costi.

Il modello 389s è una motosega leggera e affidabile, dotata di uno speciale sistema di iniezione dell’aria nel filtro che riduce gli interventi di manutenzione, e di un efficace sistema antivibrante che non affatica l’operatore nemmeno dopo molte ore di lavoro; questo modello è la scelta giusta per la sramatura nel bosco e l’abbattimento di piante di media grandezza.

La 452s è una motosega dalle prestazioni elevate e estremamente affidabile, l’ottimo rapporto peso-potenza garantisce eccellenti performance di taglio.

La 490 è una motosega professionale curata nei dettagli, ergonomica, potente,affidabile destinata ad un utilizzo intensivo.

Due sono le novità assolute del 2009 in arrivo ad agosto: la 305s, una motosega di 30,5 cc di cilindrata, 4kg di peso, barra da 3/8 e carter in alluminio, in sostanza la giusta risposta alle necessità del privato esigente perchè concilia perfettamente qualità e prezzo, e la 598s, una motosega potente con 59,8 cc di cilindrata, carter in alluminio, barra da 20”, che sarà particolarmente apprezzata dal professionista.

Tutte le motoseghe Shindaiwa combinano robustezza, leggerezza, precisione di prestazioni, potenza, funzioni altamente professionali, un ottimo rapporto qualità/prezzo e possono soddisfare qualsiasi necessità di taglio combinando alla potenza il comfort di utilizzo per far in modo di ridurre la fatica dell’utilizzatore e di operare con facilità; tutti i prodotti Shindaiwa sono fatti su misura per le esigenze di ogni utente.

Giugno 2009

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter