MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Nasce Be Parts per i ricambi

25 Marzo 2019

Motori, ricambi originali, accessori e servizi specializzati per le aziende del settore “garden”. Nasce BE PARTS, divisione dell’azienda reggiana Rama Motori S.p.A. interamente dedicata alla distribuzione di ricambi originali di grandi marchi internazionali.

Motori, ricambi originali, accessori e servizi specializzati per le aziende del settore “garden” da

Reggio Emilia a tutto il territorio nazionale. L’operazione della famiglia Bellamico punta a rafforzare la quota di mercato e guardare al futuro in ottica espansiva.

Un modello di business consolidato, grandi marchi partner, un sistema distributivo in continua evoluzione e una forte spinta verso la digitalizzazione di ordinativi e servizi.

Su questi presupposti, forti dell’esperienza decennale di Agriservice, nasce BE PARTS come divisione della storica azienda reggiana Rama Motori.

Si tratta di una divisione interamente dedicata alla distribuzione di motori, ricambi e accessori nel mercato delle macchine da giardino e industriali. A guidarla Matteo Bellamico (nella foto), che ricopre il ruolo di Direttore operativo.

I numeri di BE PARTS raccontano di una realtà ben strutturata: 12 dipendenti, 14 agenti di vendita sul territorio nazionale, 50 aziende fornitrici, 25mila articoli venduti ad oltre 1000 clienti, per un fatturato complessivo che supera i 3 milioni di euro.

Fiore all’occhiello di BE PARTS è la distribuzione di 6 prestigiosi marchi nazionali ed internazionali, di aziende leader nel settore dei motori, ricambi e accessori: Briggs&Stratton, Honda, Kawasaki, Stiga, Emak e Comet.

A questo si aggiunge la vasta gamma di ricambi e accessori per la riparazione di macchine da giardino Green Cutter, marchio di proprietà di Rama Motori.

Siamo fieri di questa nuova Divisione – ha affermato il Direttore Operativo, Matteo Bellamicoche già dal nome Be Parts vuole trasmettere l’idea di fare parte di un progetto più ampio basato sulla fiducia e sulla comune esperienza tra noi, i nostri clienti e i nostri fornitori. Così come noi selezioniamo i fornitori per qualità e affidabilità, così anche i nostri clienti, principalmente Dealers e centri di assistenza tecnica, collaborano con noi per l’esperienza motoristica e l’affidabilità. Tutto questo crea valore per l’intero settore”.

BE PARTS adotta un modello evoluto nella gestione del magazzino. Grazie a nuove procedure lean, la maggior parte dei prodotti arriva nelle mani dei clienti entro 24 ore dall’ordine, entro 48 ore per le distanze maggiori.

Performance rese possibili grazie anche alle circa 10mila referenze di prodotto presenti “in house” e qui movimentate.

Oltre ai prodotti e ai servizi per i clienti – prosegue Matteo Bellamicoconsideriamo da sempre parte del nostro business i corsi di formazione ed aggiornamento su motori e ricambi che da anni eroghiamo con continuità. Questo ci consente di alimentare rapporti basati su fiducia e competenze, fornendo quella consulenza che dealer e officine richiedono. BE PARTS nasce con questo spirito, grande attenzione alle persone, solide radici aziendali e uno sguardo proiettato sul futuro. Desidero ringraziare il management di Rama Motori per la fiducia accordatami, augurando a tutti i nostri dipendenti, collaboratori e partner di vivere questa nuova sfida nel miglior modo possibile”.

26 marzo 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO BE PARTS

IL SITO RAMA MOTORI

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter