MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Rtc e geofill: manti erbosi sintetici

10 Novembre 2013

Italgreen si rafforza e si colloca tra i principali player al mondo nel settore dell’erba sintetica. Italgreen ha sempre dedicato grande attenzione alle tematiche ambientali, legate a tutte le fasi di progettazione e realizzazione dei manti erbosi sintetici. L’ampia diffusione dell’approccio ecologico ha richiamato l’attenzione dell’azienda da ormai diversi anni in cui sono stati fatti notevoli investimenti in termini di ricerca, sviluppo ed innovazione improntati alla sostenibilità ambientale.

La vera rivoluzione green della realtà bergamasca è avvenuta di recente grazie all’introduzione di due prodotti: RTC e Geofill che hanno consentito il raggiungimento di sostanziali obiettivi ambientali parallelamente a importanti risultati d’impresa. Infatti Italgreen ha rafforzato la propria posizione sul mercato, collocandosi tra i principali player al mondo nel settore dell’erba sintetica.

RCT è l’acronimo che sta a significare tecnologia di spalmatura riciclabile. Grazie alla nuova tecnologia di spalmatura, chimicamente compatibile con le materie prime utilizzate per la produzione dei manti, è possibile un riciclaggio totale del prodotto senza necessità di sofisticati processi di separazione dei componenti.

Geofill è il rivoluzionario intaso 100% naturale ad alte prestazioni. Esso è costituito da granuli organici composti in prevalenza da fibre vegetali e minerali resistenti all’invecchiamento e all’esposizione climatica, che non permettono la germinazione di vegetali infestanti e non producono fango. Nessun cattivo odore di gomma, superficie di gioco sempre più fresca, minore necessità di irrigazione, perfetta stabilità della superficie del campo e minor abrasione per i giocatori sono solo alcuni dei numerosi vantaggi della tecnologia Geofill.

Nell’ultimo decennio, l’azienda ha installato oltre 500 campi in tutto il mondo con questo intaso prestazionale. Oggi Geofill è brevettato in tutta Europa e negli Stati Uniti e ciò permette di confermare al mercato con orgoglio la qualità e le prestazioni proprie di questo intaso. Geofill è stato rigorosamente testato dai principali laboratori a livello mondiale e entrando anche ufficialmente nel calcio professionistico italiano con ottimi feedback da parte di giocatori, allenatori e fisioterapisti. Tra le case history di maggior prestigio, ricordiamo lo Stadio Silvio Piola (Novara Calcio), lo Stadio Alberto Picco (Spezia Calcio), Estadio do Bessa (FC Boavista Portogallo).

Geofill e RCT rappresentano dunque una vera rivoluzione nella realizzazione di campi da gioco improntati al rispetto dell’ambiente. L’attenta scelta dei materiali utilizzati ed i controlli delle fasi produttive non solo rappresentano una scelta di qualità ma uno status symbol che sublima il prodotto “100% Made in Italy” by Italgreen SpA.

La creazione di RTC e Geofill, nello stesso periodo in cui l’azienda è notevolmente cresciuta, rafforza la nostra convinzione che sostenibilità economica ed ambientale possano andare di pari passo – dichiara Daniele Gilardi, Responsabile Marketing di Italgreen Il risultato ottenuto ci stimola nello sviluppo di tecnologie e prodotti improntati alla green economy, che si concretizza in investimenti e miglioramenti progressivi verso la sostenibilità ambientale che si traducono in notevoli opportunità di sviluppo e competitività”.

12 novembre 2013

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO ITALGREEN

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter