MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Sessant’anni di kawasaki. anteprima all’eima

21 Novembre 2016

Nel 2017 Kawasaki Engines compirà i suoi primi sessant’anni. All’Eima la grande impresa giapponese ha dato il via alle celebrazioni. Nell’ormai prossimo 2017 Kawasaki Engines compirà i suoi primi sessant’anni di attività. All’Eima di novembre la grande impresa giapponese ha voluto dare il via alle celebrazioni con uno stand appositamente progettato.

Rama Motori, il distributore italiano di Kawasaki Engines, ha allestito su una delle pareti dello stand la lunga cronistoria dell’azienda. Presenti per la Casa madre, Andrew Pringle e Louise Topp, rispettivamente direttore commerciale e marketing Europa.

Siamo sempre orgogliosi – ha sottolineato Paolo Coccolini, direttore generale di Rama Motori di essere partner di Kawasaki Engines per la sua qualità, affidabilità e performance. Attendiamo il 2017 con entusiasmo per celebrare insieme i 60 anni di eccellenza di questo marchio, che si conferma come scelta professionale nel mercato dei motori a 2 e 4 tempi”.

Nello stand c’erano eccezionalmente i due storici motori a scoppio Kawasaki, il KF4 e il KF3, prodotti proprio nel lontano 1957 e conservati nel museo della Casa madre Kawasaki Heavy Industries (KHI).

Il modello KF4 è stato il primo motore a 4 tempi che all’epoca veniva installato su macchine agricole giapponesi come motozappe, sgrana-riso ma anche sul primo rasaerba a spinta Kawasaki. Il KF3, è stato invece il primo motore a 2 tempi, sempre prodotto in Giappone nel 1957.

I due motori storici sono stati esposti a fianco dei loro equivalenti modelli contemporanei, gli ultimi e più avanzati motori a benzina Kawasaki. Tra questi l’FX730 EFI è il motore portabandiera del marchio e presenta il più avanzato sistema di iniezione elettronica nella storia di Kawasaki.

Disponibile per la prima volta quest’anno per i costruttori di macchine professionali per la cura del verde, ha già suscitato grande attenzione negli USA dove, secondo l’autorevole rivista americana Landscape and Irrigation, rientra tra i 20 migliori nuovi motori del 2016.

Esposto nello stand anche il TJ53E, il top di gamma dei 2 tempi orizzontali Kawasaki, che presenta una serie di caratteristiche uniche, incluso il volano equilibrato dinamicamente, progettato per ridurre le vibrazioni, aumentare comfort dell’operatore e la vita utile dell’attrezzo.

22 novembre 2016

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO RAMA MOTORI

IL SITO KAWASAKI ENGINES

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter