MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Un ottimo 2014 per toro

16 Marzo 2015

2014: con un fatturato di 2,2 miliardi dollarisi chiude un anno di grandi soddisfazioni per la The Toro Company.

L’azienda americana The Toro Company, è fornitore leader mondiale di soluzioni innovative per l’ambiente esterno, attrezzature per il manto erboso, spazzaneve e sistemi di irrigazione per il benessere del verde. Con un fatturato di 2,2 miliardi dollari nell’anno fiscale 2014, la presenza globale di Toro si estende per più di 90 paesi.

Attraverso la costante innovazione e attenzione al cliente basata sulla fiducia e integrità, Toro e la sua famiglia di marchi hanno costruito un patrimonio di eccellenza, per aiutare i clienti a prendersi cura di campi da golf, parchi, campi sportivi, spazi verdi pubblici, proprietà commerciali e residenziali e campi agricoli.

L’anno fiscale 2014 è stato un anno importante per The Toro Company per molte ragioni“, ha detto Michael J. Hoffman, presidente e chief executive officer. “Abbiamo raggiunto record di vendite, profitti operativi e utili per azione, che ci hanno permesso di raggiungere con successo i nostri obiettivi 2014 sui ricavi e redditività. Abbiamo celebrato il nostro Centenario e lanciato ufficialmente il secondo secolo della società con ottimismo e determinazione”.

Nel mercato residenziale, nel 2014, Toro ha raggiunto una crescita del fatturato a doppia cifra. Il business residenziale ha visto gli utili derivanti dalla domanda per i tosaerba residenziali a raggio zero, in quanto i proprietari di abitazione continuano ad essere interessati a questo mercato di taglio più efficiente. Il segmento dell’irrigazione ha visto un aumento del mercato grazie all’inserimento di prodotti innovativi come la centralina Evolution.

Nel golf, l’offerta di nuovi prodotti, tra cui gli irrigatori Infinity ha aiutato a espandere le posizioni come leader di mercato dell’irrigazione dei campi di golf in tutto il mondo.

PratoVerde non può che essere orgogliosa di rappresentare da più di 50 anni, la The Toro Company in Italia e in alcuni paese dell’est europeo.

La divisione PratoVerde sistemi di irrigazione e attrezzature per il verde – distribuisce infatti prodotti della The Toro Company, attraverso una rete capillare e specializzata su tutto il territorio nazionale e, per il segmento irrigazione anche in Croazia, Slovenia, Bosnia, Montenegro, Macedonia e Bulgaria.

Punti Vendita, concessionari e installatori autorizzati offrono tutti quei servizi (progettazione, assistenza, ricambi, corsi di formazione, ecc) che sono necessari per garantire all’utente finale la bellezza del proprio spazio verde.

In questi ultimi anni PratoVerde e Toro si sono impegnate molto nella ricerca di prodotti la cui tecnologia permetta di avere delle aree verdi sane e rigogliose ma al tempo stesso che abbiano un’attenzione particolare alla risorsa idrica. La tecnologia dei nuovi prodotti per l’irrigazione, infatti ha come obiettivo primario l’eliminazione dello spreco, per salvaguardare il più possibile una risorsa naturale importante come l’acqua.

La tecnologia Recycler dei tosaerba Toro permette un doppio risparmio idrico e un risparmio sui prodotti di concimazione e trattamento del tappeto erboso. Utilizzando l’acqua contenuta nell’erba che una volta polverizzata viene rilasciata sul prato, si apporta un’irrigazione naturale e al tempo stesso si crea un velo di protezione che ne diminuisce la disidratazione. Ne consegue inoltre un risparmio anche nel consumo di concimi, grazie all’utilizzo delle sostanze nutritive dell’erba falciata.

17 marzo 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

TORO FESTEGGIA 100 ANNI

IL SITO TORO

IL SITO PRATOVERDE

design: giudansky.com