MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Zucchetti e il futuro della robotica

30 Aprile 2013

Zucchetti Centro Sistemi ha lanciato l’iniziativa “I giovani incontrano il futuro”.

Zucchetti Centro Sistemi ha lanciato l’iniziativa “I giovani incontrano il futuro” nel corso dell’ultima RomeCup 2013, manifestazione promossa da Fondazione Mondo Digitale che rappresenta a Roma l’eccellenza nella robotica. In tale occasione Zucchetti ha incontrato giovani di tutta Italia e ha organizzato una selezione che porterà 50 ragazzi a trascorrere una giornata in azienda e a candidarsi per diventare futuri tecnici robotici. L’obiettivo è sviluppare i poli regionali della Robotica che Zucchetti Centro Sistemi sta avviando fra i tanti rivenditori presenti sul territorio nazionale.

All’interno di Zucchetti siamo più di 200 persone a lavorare nel settore della robotica – ha evidenziato il presidente Fabrizio Bernini -, il nostro obiettivo è quello di trovare dei giovani che siano davvero motivati e appassionati di robotica, elettronica e meccatronica. Passione significa conoscenza, creatività e futuro”.

La Robotic Division ha assicurato nel 2012 a Zucchetti il 73% del fatturato complessivo, principale Business Unit che progetta robot di varie tipologie, dai tagliaerba automatici alle mangiatoie robotizzate per animali. L’autentica forza di Zucchetti è ovviamente il settore Ricerca & Sviluppo chiamato “Il Laboratorio delle Idee”, dove vengono progettati e sviluppati hardware, software e meccanici per la realizzazione di prototipi destinati alle varie Business Unit.

Negli ultimi dieci anni il fatturato è costantemente cresciuto, fino al +26% del 2012. Zucchetti Centro Sistemi ha ricevuto anche numerosi riconoscimenti. L’ultimo, in ordine di tempo, la medaglia d’argento a Demopark, la fiera tedesca in programma a Eisenach dal 23 al 25 giugno. E poi, uno su tutti, il Premio dei Premi nel 2010 per l’Innovazione organizzato da Confindustria in collaborazione con l’Associazione Premio Qualità Italia, attribuito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Zucchetti infine ha prospettato anche un futuro per la distribuzione dei prodotti della propria Divisione Robotica: “vogliamo creare dei robot-store, con personale selezionato e qualitativo, attraverso quei concessionari che dimostreranno di credere nella robotica”, ha evidenziato durante la conferenza stampa, Paolo Burali, direttore commerciale della Divisione Robotica di Zucchetti.

2 maggio 2013

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter