MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Progettare il verde pensile

6 Settembre 2022

Il 16 settembre prossimo si terrà, organizzato da AIPV (Associazione Italiana Professionisti del Verde), presso i Vivai Acciarri a Massignano (AP), il corso di aggiornamento tecnico sul verde pensile, alla luce della nuova normativa UNI 11235/2015.

Il programma è particolarmente interessante e comprende, dopo le registrazioni e i saluti, alle 8.45 la relazione dell’architetta Maria Elena La Rosa su “Verde pensile: soluzioni tecniche e normativa”.

L’intervento si protrarrà fino alle 10.50 quando è prevista una pausa caffè. Alle 11.00 sarà la volta della paesaggista Luigina Giordani, che parlerà della “Scelta delle piante e progettazione del verde”.

Al termine è prevista una sessione di domande e di dibattito sui temi trattati durante la mattinata.

La giornata si concluderà con un pranzo e alle 14.00 con la visita del giardino pensile presso il vivaio, con la spiegazione dei pannelli tecnici dimostrativi e il tour nel vivaio.

Per i soci AIPV la partecipazione all’evento è gratuita, pranzo compreso, mentre i non soci dovranno versare una quota di iscrizione pari a 30 euro, sempre pranzo compreso.

Per concludere un aspetto molto importante: AIPV ha richiesto il riconoscimento dei crediti professionali per agronomi e forestali, architetti, agrotecnici e periti agrari. Mentre stiamo scrivendo l’organizzazione è in attesa della conferma.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO AIPV

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter