MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Record mondiale per Einhell e le sue batterie Power XChange

13 Ottobre 2025

Einhell ha stabilito ufficialmente un Guinness World Record per il “maggior numero di persone in una staffetta con batteria”, dimostrando le prestazioni della sua piattaforma di batterie con un’iniziativa spettacolare.

Una sola batteria Einhell SEALED Power X-Change da 18V è stata passata di mano in mano nel tentativo di azionare, uno dopo l’altro, più di 300 utensili da officina, da giardino, per la casa o per la pulizia.

Durante il tentativo di record mondiale, oltre 300 partecipanti hanno preso parte a una staffetta perfettamente sincronizzata: ognuno di loro ha dovuto inserire la batteria in un utensile, accenderlo, rimuovere la batteria e passarla alla persona successiva in meno di 20 secondi, senza mai posarla o sostituirla.

Dai trapani avvitatori a percussione agli aspirapolvere, dai tosaerba fino ai compressori: più di 300 utensili sono stati azionati con un’unica batteria Power-X-Change, dando una prova spettacolare di versatilità e affidabilità del sistema di batterie, che ha superato senza difficoltà questo stress test con una sola carica.

“Una batteria, più di 300 applicazioni. Non è solo la nostra promessa di brand, ma un dato di fatto – ha affermato Andreas Kroiss, CEO di Einhell -. Questo record è la prova più evidente che il sistema a batterie Power X-Change sia in grado di funzionare – ovunque, in qualsiasi momento, su tutti i dispositivi Einhell, con una sola batteria”.

Una tecnologia rivoluzionaria che semplifica la vita quotidiana

Dal montaggio dei mobili alla pulizia delle foglie, fino all’aspirazione dell’auto: tutte queste attività sono possibili con una sola batteria Power X-Change.

Invece di ricorrere a sistemi di ricarica separati per ogni utensile domestico, Einhell offre ai consumatori un sistema standardizzato di batterie intelligenti, compatibile con oltre 300 utensili, che consente di risparmiare denaro, spazio e tempo.

“Quello che durante il nostro record mondiale è stato un evento perfettamente sincronizzato – spiega Andreas Kroiss -, nella vita di tutti i giorni è incredibilmente semplice: basta inserire la batteria e il gioco è fatto. Il sistema a batteria Power X-Change rende qualsiasi attività più efficiente, flessibile e sostenibile, sia per i principianti che per i professionisti”.

Prestazioni e qualità garantite

“Il nostro record mondiale – continua Andreas Kroiss – non è una trovata pubblicitaria, ma un marchio di qualità: una batteria per oltre 300 utensili, dai martelli tassellatori agli aspiratori, fino ai robot tagliaerba. Questa è la vera potenza del sistema Power X-Change. E ora è stata ufficialmente dimostrata con un record mondiale. Con questo risultato, sottolineiamo la nostra posizione di leader di mercato nella tecnologia delle batterie”.

Il titolo Guinness World Record è la prova evidente che il sistema a batterie Power X-Change soddisfi i requisiti delle esigenze moderne: libertà senza fili, versatilità di utilizzo e qualità di produzione.

Questo risultato dimostra quanto la tecnologia delle batterie Einhell sia potente e affidabile per l’uso quotidiano, anche sotto pressioni estreme, offrendo un sistema che garantisce compatibilità e prestazioni elevate in ogni categoria.

Dettagli del record

  • 1 batteria – la stessa batteria Power X-Change 18V per ogni applicazione
  • Nessuna carica intermedia – massima autonomia per oltre 300 cicli di utilizzo
  • Più di 300 utensili Einhell – per l’uso in officina, in giardino, in casa e per le pulizie
  • Cambio utensile in pochi secondi – Facile da gestire: inserire la batteria, accendere l’utensile, passare la batteria
  • Più di 300 dipendenti Einhell, ciascuno con un utensile Power X-Change
  • Certificazione ufficiale del Guinness World Records
  • Eseguito in loco: sede centrale Einhell, Landau an der Isar

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

mg logo
EPT Editrice Periodici Tecnici s.a.s.
Via Pietro Meloni, 11 - 37138 Verona - Italia
P.IVA/C.F. IT 02328890237
R.E.A. Verona 0231319
design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter