Si è concluso in ottobre il roadshow itinerante Cramer, un evento che ha permesso a rivenditori e clienti di scoprire dal vivo l’innovativa gamma di strumenti alimentati 100% Battery e, la serie professionale #Optimus e la Gamma di robot AiConic.
Due settimane di incontri intensi in quattro località hanno visto la partecipazione di 152 rivenditori e oltre 230 partecipanti, con la presentazione di 20 novità di prodotto. Numeri che testimoniano l’interesse verso le soluzioni 100% battery e l’intera gamma di offerta Cramer.
Da oltre vent’anni, Cramer è pioniere nella tecnologia delle batterie, guidata dalla missione di alimentare il futuro con energia pulita e intelligente.
Ogni soluzione è progettata per offrire prestazioni eccellenti, affidabilità e sostenibilità, combinando potenza e intelligenza integrata.
Cramer è 100% Battery, ed in questa visione si configurano strumenti completamente a batteria, capaci di garantire produttività senza compromessi e prestazioni professionali.
Durante il roadshow, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di testare direttamente le novità sul campo, scoprendo come la tecnologia Cramer consenta di affrontare qualsiasi attività con efficienza e sicurezza.
Cramer ha inoltre presentato la nuova campagna marketing dedicata ai rivenditori, strutturata su cinque pilastri fondamentali per migliorare i punti di contatto e l’esperienza del cliente finale: campagne pubblicitarie, social e contenuti, demo, eventi dealer e fiere, sito web aggiornato, attività in negozio e promozioni.
Optimus: il nuovo standard per i professionisti
Per quanto riguarda la nuova gamma di prodotti, Optimus si riconferma il più completo ecosistema di soluzioni a batteria pensate per i professionisti, progettato per offrire potenza, durata e produttività senza compromessi.
Tutti i prodotti della gamma sono realizzati per massimizzare l’efficienza, consentendo di affrontare i lavori più impegnativi con strumenti intelligenti, resistenti e completamente a batteria, tra cui i nuovi Rasaerba All-Terrain, il Soffiatore assiale e quello a zaino con la forza di soffiaggio più potente al mondo, i Decespugliatori, le Motoseghe e le soluzioni di ricarica fisse e mobili con il sistema ChargeLink.
I prodotti Optimus sono alimentati dalle Batterie CORE che presentano una ricarica fino al 50% più veloce, più potenza ed autonomia in dimensioni ridotte, durata doppia fino a 2.500 cicli ed il possibile impiego tra temperature comprese tra -16C° e + 50C°.
L’innovazione Optimus nasce da una visione globale di Cramer. Con strutture di ricerca e sviluppo in Europa, Nord America e Asia, l’azienda sviluppa strumenti potenti e durevoli, supportati da test rigorosi. La produzione verticalmente integrata consente un controllo completo su ogni componente, dalle batterie agli ioni di litio ai motori brushless e ai chip intelligenti, garantendo qualità costante e risposta rapida alle esigenze del mercato.
AiConic: il robot rasaerba intelligente che rivoluziona il verde, dal giardino di casa agli spazi professionali
Pensato per unire precisione e semplicità, AiConic è la nuova generazione di robot rasaerba residenziali che si affianca a quelli professionali Cramer già lanciati nel 2025.
I nuovi AiConic 1, 2 e 3 sono rasaerba robot intelligenti completamente automatizzati, progettati per prati residenziali fino a 3.000 m².
Grazie alla tecnologia Cramer RTKVision che combina posizionamento satellitare, telecamere e sensori aggiuntivi, il rasaerba lavora all’interno di un confine virtuale, utilizzando l’IA per rilevare ostacoli e ottimizzare l’efficienza di taglio. Il taglio frequente, tramite programmi controllati dall’app, garantisce una finitura perfetta e un prato più verde e sano.
Un supporto completo dalla consulenza al post-vendita
Il successo del roadshow non sarebbe stato possibile senza il team locale di professionisti Cramer, vero motore dell’iniziativa, e senza la partecipazione appassionata dei rivenditori e, che hanno contribuito a rendere ogni giornata un’occasione di confronto, prova di prodotti e di condivisione di Know-how.
Il tour conferma la missione di Cramer: creare un futuro potente, sostenibile e intelligente, in cui le soluzioni a batteria non abbiano limiti e ogni strumento diventi un alleato affidabile per il lavoro quotidiano.















