Nata nel 1997 dall’esperienza della Rappo srl, storica azienda attiva nel settore del giardinaggio professionale, Viridea celebra quest’anno il ventesimo anniversario del punto vendita di Settimo Torinese aperto nel 2005, quarto degli attuali 10 Garden Center presenti in Lombardia, Piemonte e Veneto.
Viridea rappresenta una realtà imprenditoriale di spicco nel contesto italiano. L’azienda ha saputo valorizzare l’esperienza consolidata nel settore del verde offrendo una risposta concreta all’esigenza, sempre più diffusa negli ultimi anni, di un maggiore e più autentico contatto con la natura.
Il Viridea Garden Center di Settimo si caratterizza, come gli altri punti vendita della catena, per l’inconfondibile struttura a forma di serra e un percorso che include tre aree merceologiche: giardinaggio e piante, casa e dècor, animali.
Nel 2024 il Garden Center ha accolto complessivamente oltre 680.000 visitatori confermando il dato positivo registrato l’anno precedente, nonostante il meteo decisamente avverso. I primi mesi del 2025 hanno segnato invece un incremento di fatturato dell’1,5% rispetto al pari periodo del 2024.
Nel Viridea Garden Center di Settimo Torinese lavorano stabilmente circa 40 dipendenti, a cui si aggiungono una decina di stagionali nei periodi di punta, la primavera e il Natale.
“Tutti i dipendenti impiegati nel punto vendita provengono dal bacino di Settimo Torinese e comuni limitrofi, un segno di quanto la nostra realtà sia ormai radicata nel tessuto economico locale – commenta Sergio De Feudis, direttore del Viridea Garden Center di Settimo – La nostra volontà è quella di continuare a lavorare in questa direzione, attraverso la partecipazione attiva a una serie di manifestazioni e iniziative locali, per avvicinare ancora di più l’azienda al territorio e alla vita della città”.
Viridea ha festeggiato il 20° anniversario del Garden Center di Settimo con una serie di appuntamenti per tutta la famigliae promozioni speciali.