MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Zanetti Racing sempre nei primi 10

28 Settembre 2020

Quello del Mugello lo si può considerare un weekend positivo per il Zanetti Racing Team.

Vincenzo Lagonigro #3, classificatosi decimo in qualifica con un best-lap di 1’57.506, è sempre andato a punti, confermando la buona qualità della sua Yamaha R6 ed il suo feeling con la pista toscana.

Infatti, le due gare della Coppa Italia Velocità Pirelli-Cup, si sono svolte in condizioni atmosferiche differenti tra il cielo sereno ed i 26° della gara sprint del sabato e la molta incertezza che ha caratterizzato Gara 2 di domenica.

Nella prima, il pilota pugliese ha rimontato una corsa dove il traffico della partenza lo aveva in parte penalizzato, imbottigliandolo nel folto sciame del primo giro. Girando con il passo gara dei primi, è riuscito a resistere alla bagarre ingaggiata coi diretti avversari e quando, dopo soli sette giri la bandiera a scacchi ha sventolato, si è trovato decimo assoluto, ma con il terzo posto in tasca della categoria interna Supercorsa600.

Dopo il meritato podio, la domenica si è aperta con la pioggia che, stravolgendo i fattori (dieci gradi in meno di temperatura), faceva pensare ad una manche sotto il temporale. In tarda mattinata, uno spiraglio di sole ha asciugato il tracciato, scongiurando l’utilizzo di gomme da bagnato. Partita alle 16:45, un cielo che minacciava pioggia, ha lasciato cadere qualche goccia in una parte del circuito ed al terzo giro si ipotizzava un flag-to-flag.

Fortunatamente, questo episodio non si è tramutato in un vero rovescio e la corsa si è quindi conclusa regolarmente.

Nei dieci giri di questa manche, il “Baby Corsaro” ha nuovamente lottato ingaggiando più di un duello con i diretti inseguitori. Solo la volata finale non gli ha reso più della nona posizione generale che conferma comunque il margine di miglioramento su cui sta correndo con costanza.

Appuntamento a Vallelunga per il GP di Roma nelle giornate 02-03-04 ottobre.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

ZANETTI MOTORI SCENDE IN PISTA

ZANETTI MOTORI SUL PODIO

IL SITO DI ZANETTI MOTORI

design: giudansky.com