MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Da Sabart il nuovo casco Forestal

1 Aprile 2024

Sabart presenta il nuovo casco Forestal dedicato al bosco: si tratta di un prodotto innovativo e altamente tecnologico, con occhiali retrattili, visiera in rete alveolata e cuffie antirumore integrati, per garantire massima sicurezza e comfort all’operatore.

Il casco combina la nuova tecnologia degli occhiali retrattili Evo Vista con l’innovativo sottogola Dualswitch, semplificando il passaggio dagli standard di sicurezza per il lavoro a terra a quelli per il lavoro in quota.

Il sottogola, infatti, è stato progettato per rilasciarsi facilmente in caso rimanga impigliato tra i rami: la forza di sgancio del sottogola EN 397 è compresa tra 150 e 250 Newton, così da limitare il rischio di soffocamento. Allo stesso tempo, la forza di rilascio del sottogola EN12492 è superiore a 500 Newton, in modo da limitare il rischio di perdere il casco in caso di caduta.

A garantire una visione ideale durante il lavoro, lo schermo ottico di classe 1 offre una vista panoramica con una distorsione minima.

Conforme a EN166.1.AT.KN, offre protezione dagli impatti, anche a temperature estreme con rivestimenti antigraffio e anti appannamento.

Grazie ai bracci girevoli, l’overspec può essere estratto e ritratto senza problemi. Inoltre, ruota agevolmente, offrendo un ampio arco che consente di indossare comodamente anche occhiali da vista.

La guarnizione in TPR (gomma termoplastica) sulla lente si adatta al viso di chi la indossa, creando una buona tenuta per una migliore protezione dagli urti e un maggiore comfort.

La robusta fodera in polipropilene espanso (EPP) fornisce una protezione completa dagli impatti, come richiesto dalla norma EN 12492. La calotta e la fodera in EPP sono ventilate per aumentare il comfort.

La visiera in rete ad alte prestazioni, con telaio sovrastampato in ABS, è bilanciata e sicura grazie alle cerniere in nylon autolubrificanti che la mantengono saldamente in posizione anche durante i movimenti estremi, offrendo allo stesso tempo una distribuzione del peso equilibrata e uniforme.

A completare il casco, le cuffie antirumore sono progettate per raggiungere un livello di protezione acustica SNR 36 ed offrire, al contempo, un comfort eccezionale anche per usi prolungati: la forza applicata dall’adattatore del casco e la superficie del cuscino, infatti, lavorano insieme per fornire una pressione e un comfort ottimali.

I bracci in acciaio regolabili permettono di inclinare e regolare la posizione della coppa per un comfort e una vestibilità ottimali, offrendo anche una distribuzione uniforme della pressione. Gli anelli di tenuta, infine, sono facili da sostituire e sono disponibili appositi kit igienici.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter