MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Da tekna vibrotek tk 5000

4 Luglio 2011

VIBROTEK TK 5000, che con i suoi 11 kg risulta il più leggero scuotitore al mondo (Premio Novità Tecnica AGRILEVANTE 2007). È una macchina potente e leggera che garantisce ottima affidabilità.

DA TEKNA VIBROTEK TK 5000

La TEKNA vuole ribadire la straordinaria validità di una macchina già consolidata nel campo degli scuotitori per la raccolta di olive: il modello VIBROTEK TK 5000, che con i suoi 11 kg risulta il più leggero scuotitore al mondo (Premio Novità Tecnica AGRILEVANTE 2007). È una macchina potente e leggera, garantendo ottima affidabilità grazie ai moderni metodi di progettazione e fabbricazione nonché ai materiali adottati di ottima qualità. Sebbene il suo utilizzo primario è quello della raccolta di olive, si presta bene anche nella raccolta di altri frutti come mandorle, pistacchi, noci, noccioline, caffé e frutta destinata alle confetture.

Il riduttore meccanico che ospita tutti i cinematismi è stato progettato per durare a lungo, riducendo così gli interventi di manutenzione e, di conseguenza, i costi di gestione. Infatti è dotato di ingranaggi a denti elicoidali di alta resistenza in bagno d’olio per far fronte alle sollecitazioni meccaniche cui queste macchine sono sottoposte. Occhio particolare è stato rivolto all’ergonomia di lavoro, adottando impugnature ammortizzate per isolarne l’operatore e prolungare, così, i tempi di lavoro.

Il suo rendimento di raccolta è eccellente, paragonato agli attuali metodi meccanici o manuali. Infatti si riescono a raccogliere in media circa 600 kg per persona impiegata al giorno, quindi più di 6 volte i metodi tradizionali, riducendo così i costi e velocizzando il processo di raccolta.

Il VIBROTEK TK 5000 è una piccola macchina semi-professionale che risulta accessibile anche al piccolo produttore, il quale riesce ad ammortizzarne il suo costo d’acquisto in brevissimo tempo.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Motore: Monocilindrico 2T 3 HP
Capacità serbatoio carburante: 1.3 litri
Meccanismo vibrazioni: Sistema biella-manovella
Riduzione Meccanica: Coppia Conica a denti elicoidali
Corsa dell’asta: 50 mm
Frequenza Vibrazioni: Fino a 1900 colpi per minuto
Capacità di presa della pinza: 42 mm
Altezza massima di lavoro: 3 mt.
Peso della macchina a secco: 11 Kg
I dati e le descrizioni sono indicativi e possono essere soggetti a variazione senza preavviso.

Luglio 2011

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter