ELETTROVALVOLE PROGRAMMABILI CLABER
Installabili direttamente sul rubinetto o su una presa d’acqua, funzionano senza collegamento con la rete elettrica. Sono sempre di più gli utenti che desiderano realizzare un impianto di irrigazione interrata anche in assenza di energia elettrica, ad esempio in una casa al mare o in montagna, ed avere le massime garanzie di affidabilità e durata. Ecco perché Claber ha creato una nuova famiglia di elettrovalvole programmabili con il più alto livello di protezione contro l’acqua, i corpi solidi e le polveri.
Severamente testate secondo i criteri di sommergibilità IP68, le elettrovalvole programmabili offrono un isolamento idraulico a 3 stadi: parte elettronica annegata nella resina, componenti ridotte e chiusura di forte spessore. Il coperchio in bimateriale gommato e antiurto garantisce a sua volta la massima impermeabilità e resistenza. Il dispositivo di chiusura lenta anti colpo d’ariete prolunga inoltre la durata dell’elettrovalvola e dell’intero circuito di irrigazione Le elettrovalvole programmabili Claber uniscono il più alto grado di protezione alla più alta semplicità d’uso.
Con 3 tasti si possono impostare 6 programmi diversi, con tempi di irrigazione da 1 minuto a 23 ore e 59 minuti. L’alimentazione avviene con una sola batteria alcalina da 9V, sufficiente per un’intera stagione e protetta da ogni condizione ambientale. Massima anche la flessibilità d’uso: le elettrovalvole programmabili Claber sono adatte sia ai tradizionali impianti di irrigazione interrata, sia al sistema di microirrigazione interrata Colibrì oppure ai sistemi di irrigazione a goccia.
Gennaio 2010