MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Il nuovo ferris soft ride stand-on sz1

4 Ottobre 2016

Distribuita in Italia da FIABA, la novità Ferris del momento è il Ferris Soft Ride Stan-On SZ1, nella sua declinazione in due modelli.

Distribuita in Italia da FIABA, la novità Ferris del momento è il Ferris Soft Ride Stan-On SZ1, nella sua declinazione in due modelli differenti nella motorizzazione e nelle dimensioni del piatto: il primo monta un motore Kawasaki FX600V da 19Hp 91cm/36’’ RD e un piatto da 91 cm, mentre il secondo, più potente, ha il motore Kawasaki FX691V da 22Hp 122cm/48’’ RD ICD e un piatto da 122 cm.

Veniamo ora a qualche dettaglio. Come abbiamo già detto entrambe le macchine sono equipaggiate con il motore a benzina Kawasaki FX600V (19Hp) e FX691V (22Hp), raffreddato ad aria con sistema di lubrificazione forzata, decompressore automatico, filtro aria industriale a due stadi e coperchio motore in metallo con prese per la pulizia.

Grande efficienza e alta produttività garantite anche da un serbatoio per carburante da 23 litri, posizionato centralmente per il miglior bilanciamento; l’indicatore carburante è visibile dal posto operatore.

Venendo ora al piatto, abbiamo già sottolineato come i due modelli siano disponibili con piatto RD “Round Trim Edge” da 91cm e con piatto RD ICD da 122cm.

I perni lama sono in alluminio con flangia da 133mm ed albero lama da 25,4 mm. Il sollevamento del piatto è comandato tramite una leva posta a sinistra del posto operatore e le altezze di taglio variano da 4,4 a 11,4cm.

L’innesto delle lame elettromagnetico, con disinnesto automatico quando l’operatore lascia la pedana, consente di lavorare in regime di massima sicurezza. Le lame si possono inserire nuovamente semplicemente sollevando nuovamente l’interruttore.

Per quanto riguarda le sospensioni e la trasmissione è bene mettere in evidenza che la pedana per operatore ammortizzata, permette all’operatore di restare all’interno della sagoma della macchina. La sospensione è regolare per adattarsi alle esigenze dell’operatore in 5 posizioni.

Le trasmissioni idrostatiche integrate professionali Hydro Gear ZT3400 sono dotate di ventole di raffreddamento che riducono l’accumulo di detriti. L’assale con diametro di 28,56mm e cuscinetti “Heavy Duty”. Pompa da 12cm³ e motore ruota da 16cm³. Velocità massima 12,8 Km/h.

Il pannello di comandi è ergonomico ed è posizionato centralmente, con tutti i comandi visibili dall’operatore. La presenza dell’operatore è rilevata dalla pedana invece che dalle leve di comando, come nei modelli FW e FM. Regolazione della velocità in 3 posizioni.

4 ottobre 2016

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

FERRIS NEL SITO FIABA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter