Husqvarna ha presentato il trattorino tagliaerba TS112. Compatto e facile da usare, è l’ideale per un lavoro su prati di grandi dimensioni.
Grazie al suo design consente una facile manovrabilità in passaggi stretti oltre che uno spazio di rimessaggio ristretto. L’esperienza di taglio – grazie alle leve facilmente accessibili e al posizionamento affiancato dei pedali – è fluida. Il sedile del conducente, infine, è regolabile e i doppi fari anteriori offrono un’ottima visibilità durante la guida in condizioni di scarsa illuminazione.
Il trattorino tagliaerba di Husqvarna è dotato di un “contaore”, un dispositivo per un facile controllo del tempo di funzionamento della macchina e degli intervalli di assistenza e manutenzione.
È anche dotato di un piatto di taglio – con ruote antiscalpo, che riducono il rischio di rovinare l’erba quando si tagliano terreni irregolari – a scarico laterale da 95 cm e di trasmissione idrostatica a pedale per la regolazione della velocità e della direzione (i pedali sono separati per l’avanzamento e per la retromarcia).
Il ROS (Reverse Operation System), ovvero il “sistema di funzionamento inverso”, si attiva con la chiave di avviamento per un rapido accesso al taglio in retromarcia e per ridurre al minimo il rischio che la funzione venga utilizzata involontariamente.
L’azionamento è a doppio pedale per un migliore controllo della trazione e un funzionamento facile e intuitivo.
Le leve di comando sono posizionate solo su un lato per facilitare l’ingresso e l’uscita dal sedile sull’altro lato. Il gancio di traino è incluso e permette l’impiego di molti accessori (come per esempio un rimorchio, uno spandiconcime ed un demuschiatore).
La regolazione dell’altezza di taglio avviene con una leva, per una migliore ergonomia.