MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

La compostiera hotbin in arpro

29 Maggio 2016

Il terriccio si crea in soli 30 giorni, mentre in 90 giorni il fertile compost è disponibile per essere utilizzato in giardino. HotBin è una compostiera aerobica che garantisce una velocità 32 volte superiore rispetto al tradizionale compostaggio a freddo. Questa compostiera è realizzata in Arpro, un materiale leggero e riciclabile al 100%, le cui proprietà di isolamento consentono di mantenere il calore generato dai batteri nel compost, rendendo così il processo notevolmente più rapido.

Il terriccio si crea in soli 30 giorni, mentre in 90 giorni il fertile compost è disponibile per essere utilizzato in tanti modi diversi in giardino. Oltre a ridurre la quantità di rifiuti conferiti in discarica, HotBin riduce anche i costi di smaltimento.

Creata da Tony Callaghan, un imprenditore con la passione del giardinaggio, per ridurre la quantità di rifiuti differenziati o indifferenziati prodotti, HotBin è stata progettata per essere innanzitutto semplice da usare.

Con una capacità di 200 litri, può essere posizionata ovunque negli spazi esterni, è resistente a tutte le condizioni atmosferiche e, soprattutto, è semplice da usare. Il progetto prevede un coperchio per aggiungere la materia prima per il compost, ovvero carta, avanzi di cibo e scarti di potatura, e uno sportellino inferiore per accedere al prodotto finale.

Uno degli elementi esclusivi di HotBin, oltre alle sue proprietà di isolamento, è che è possibile aggiungere tutti i tipi di scarto alimentare, anche le ossa. Con molti metodi di compostaggio tradizionali, invece, non era possibile riciclare determinati avanzi di cucina a causa della loro capacità di attirare gli insetti. Questo rende HotBin la soluzione ideale per le strutture che dispongono anche del servizio di mensa, come le scuole e le università.

Janet Adams, Marketing Manager presso DS Smith, l’azienda produttrice di HotBin, ha dichiarato: “HotBin ha riscosso successo già in molti mercati e ha rivoluzionato non soltanto il settore del giardinaggio, ma anche quello della gestione dei rifiuti. Poter smaltire gli scarti alimentari in modo sicuro ed efficace trasformandoli in compost è molto vantaggioso sia per i giardinieri che per le aziende.”

30 magggio 2016

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DELLA COMPOSTIERA HOTBIN

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter