MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

L’orto domestico di cifo

28 Gennaio 2013

Un nuovo mercato ricchissimo di opportunità: è quello dell’orto domestico. Il nostro paese sta conoscendo una crescita esponenziale degli orti urbani. Entro il 2013 si prevede che arriveranno addirittura a cinque milioni. Parallelamente cresce in maniera esponenziale anche il settore degli ortaggi coltivati in vaso, sul balcone o nel giardino di casa. Dalle statistiche, due italiani su tre sono pronti a cimentarsi con questa pratica. I numeri citati danno ampia evidenza di una nuova, vera e propria area di mercato.

Questi nuovi consumatori non sono spinti solo dall’attuale situazione economica ma anche e soprattutto da un desiderio di sicurezza, per sé stessi e la propria famiglia e per l’ambiente. Attualissimo è infatti il concetto di prodotti a “km zero” che, oltre alla sostenibilità ambientale, chiama in causa tematiche legate alla socialità, all’etica ed alla tradizione. Infine, coltivare direttamente e con prodotti biologici i frutti del proprio orto offre l’importante garanzia della salubrità e della qualità dei suoi prodotti, divenendo inoltre un piacevole hobby, in grado di regalare molte soddisfazioni.

E’ fondamentale per gli operatori di settore essere pronti a soddisfare le esigenze di questa nuova fascia di consumatori, cavalcando una tendenza che va sempre più affermandosi e che rappresenta una importantissima opportunità di business. Per questo Cifo, da sempre al fianco degli specialisti, ha ideato la prima linea completa sul mercato, espressamente dedicata alla nutrizione ed alla cura dell’orto domestico.

La Linea ORTO DOMESTICO Bio è costituita da cinque formulati biologici di altissima qualità che soddisfano tutte le esigenze delle piante da orto e da frutto. I prodotti sono contraddistinti da un numero o da una lettera che caratterizza le fasi fenologiche di utilizzo dei singoli prodotti:

1 FASE DI TRAPIANTO E SEMINA

2 FASE DI CRESCITA

3 FASE DI MATURAZIONE

R AZIONE RINVERDENTE

Q AZIONE QUALITA’

Una nuova concezione nella presentazione dei prodotti che consente di individuare il formulato più giusto a seconda della fase di accrescimento delle proprie piante, guidando il consumatore, in maniera semplice e chiara, alla coltivazione di un orto produttivo e in salute.

29 gennaio 2013

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

SUSCON: UNA BARRIERA PROTETTIVA CONTRO GLI INSETTI

PROPYFLOR: LA SOLUZIONE PER LE MALATTIE FUNGINE

IL SITO CIFO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter