MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Più risultati, meno fatica con Husqvarna

5 Giugno 2022

Husqvarna propone ai professionisti della cura del verde il suo Rider P525DX, il tagliaerba con lame frontali ad alta capacità che accosta l’eccezionale resa in aree di dimensioni importanti alla grande manovrabilità ideale in ambienti complessi e spazi stretti.

Questa agilità in particolare è garantita dall’esclusivo sistema di sterzo articolato che consente alle ruote posteriori di roteare sotto la macchina con un conseguente minimo raggio di non tagliato alla piena sterzata.

Sempre a favore della manovrabilità è anche il design compatto del Rider, un vero concentrato di potenza. Monta infatti un motore diesel Kubota a 3 cilindri di cilindrata da 1.123 cm³ ad alte prestazioni con lubrificazione forzata. Combina eccezionali potenza e coppia con efficienza nei consumi di carburante e ridotte emissioni.

La sicurezza di una stabilità senza paragoni anche su terrenti difficili e in pendenza nasce in virtù della trasmissione graduata che si caratterizza per le pompe a pistoni variabili ad alta specifica con scatole ingranaggi separate per asse anteriore e posteriore, ma anche grazie al basso baricentro della macchina.

Importante per chi opera in aree irregolari, umide e scivolose e su pendii è la funzione All-Wheel-Drive (AWD) ovvero la trazione integrale che assicura aderenza e trazione. L’AWD regola automaticamente la trazione su tutte le ruote a seconda delle situazioni e delle condizioni del terreno.

Il piatto di taglio è ad installazione anteriore per una migliore accessibilità alle aree sotto alle siepi, sotto alle panchine, vicino ai recinti e a tutti gli angoli normalmente più difficoltosi da raggiungere; questa collocazione aiuta anche ad implementare la visibilità dell’area di lavoro, condizione che collaborerà all’esecuzione di un taglio preciso e ravvicinato.

La posizione decentrata è stata studiata per una facile gestione degli angoli ed un taglio ravvicinato contro pareti e recinti.

La larghezza di taglio di questo Rider va da un minimo di 132 cm ad un massimo di 155 cm, mentre l’altezza di taglio varia da 30 mm a 112 mm.

Il piatto Combi ad alte prestazioni con cui si può scegliere di equipaggiare questo modello è stampato da un singolo pezzo di piastra d’acciaio.

È una soluzione esclusiva che consente un mulching efficiente e lo scarico posteriore a terra, con risultati eccezionali e una operatività senza alcun tipo di problema.

Una vasta gamma di attrezzature di taglio rende il rasaerba frontale eccezionalmente versatile tutto l’anno grazie ai numerosi accessori quali spazzaneve, spazzolatrice oppure trincia. P525DX rappresenta la scelta ideale per imprese di giardinaggio, municipalità ed aziende in generale.

La trasmissione è idrostatica e la velocità di avanzamento Dual pedal-operation raggiunge i 19 km/h.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

LA VOCAZIONE GREEN DI HUSQVARNA

IL SITO HUSQVARNA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter