MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Raymo Torpedo arriva in Italia

13 Dicembre 2021

La OBERTO SRL, distributore di macchinari per l’agricoltura e giardinaggio, ha aggiunto il tosaerba professionale Raymo Torpedo completamente elettrico al proprio portafoglio macchine.

Primo tosaerba professionale al mondo completamente elettrico, il Raymo Torpedo offre un’alternativa ecologica alle macchine tradizionali con motori termici.

Il tosaerba Raymo Torpedo è controllato a distanza e non produce rumore né emissioni, oltre ad offrire un’esperienza più sicura ed efficiente per l’utilizzatore. Il costo energetico inoltre è nettamente inferiore al costo del carburante.

Dal punto di vista del motore, il tosaerba è alimentato da un sistema di batterie agli ioni di litio da 50,4 V in grado di funzionare per circa cinque/sei  ore ed è controllato tramite un sistema di trazione integrale elettrico con raggio zero e azionamento elettrico del piatto senza cinghie.

Una caratteristica unica del Raymo Torpedo è il suo sistema di scambio di Power Unit per l’alimentazione.

Il Powerswap consente agli utenti di scegliere di alimentare il tosaerba in modo completamente elettrico o tramite un’opzione ibrida plug-in. Il cambio di alimentazione (se si desidera) avviene in pochi minuti.

Il Powerswap consente l’alternanza tra le due Power Unit: il sistema ibrido offrirà 2-3 ore di uso totalmente elettrico prima di dover inserire il generatore del motore.

Con un’altezza di soli 51 cm il Torpedo è una macchina versatile e può raggiungere luoghi difficili da falciare (ad es. sotto i pannelli solari – vedi nella Galleria Fotografica), e ne contempo offre anche un grado di multifunzionalità data la sua capacità di trasportare fino a 180 kg di attrezzature.

Grazie al comando a distanza l’operatore lavora in tutta sicurezza, lontano da eventuali pericoli e ostacoli che il tosaerba può incontrare, e senza vibrazioni e affaticamento da rumore – problema comune sui trattorini tosaerba.

Il Raymo Torpedo è in grado di affrontare una vasta gamma di paesaggi diversi, comprese le aree in pendenza, dove può falciare su pendenze fino a 35 gradi grazie al baricentro basso e alla distribuzione equilibrata del peso.

Il tempo di ricarica delle batterie è di circa nove-dieci ore (sei/sette ore con la ricarica veloce) per il modulo completamente elettrico e quattro ore per l’ibrido. Entrambi i moduli batteria pesano 45 kg ciascuno, e sono provvisti di ruote per agevolare il cambio di Power Unit.

Il Raymo Torpedo è prodotto dalla RAYMO S.R.O. di Havlickuv Brod (Rep. Ceca) e distribuito sul territorio italiano dalla OBERTO SRL di Fossano (CN).

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO OBERTO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter