MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Fiorinsieme conquista il pubblico

20 Settembre 2011

Con l’Autunno alle porte si è ormai conclusa a Brescia un’altra edizione di Fiorinsieme, tra gli eventi più conosciuti e apprezzati dai cittadini bresciani e non solo.

Molti gli appassionati del verde che dal 2 al 25 Settembre hanno passeggiato nelle strade e nelle piazze di Brescia tra gli splendidi giardini e ammirato le fioriture delle piante più particolari e belle del nostro territorio.

Fiorinsieme 2011 ha riscosso ampi consensi e un vasto numero di visitatori da tutto il nord Italia grazie anche al ricco programma di questa nuova edizione chiamata “Living green in the city”: mostre mercato, collezioni botaniche (in collaborazione con Floricoltura Alberti, Garda Fiori, PW Proven Winners e Planta Soc. Agr. Semp.), dimostrazioni di composizioni floreali (in collaborazione con il Gruppo Fioristi Professionisti Brescia) e percorsi guidati tra i giardini, hanno dato modo ad appassionati e semplici curiosi di conoscere meglio il verde e le realtà florovivaistiche bresciane in un contesto unico come Piazza Paolo VI, la piazza del Duomo di Brescia.

Sette giardini e sette aziende in un mese hanno saputo far conoscere e apprezzare la propria idea di giardino, offrendo consigli preziosi a chi ama il verde – ha affermato Marco Lonati, presidente dell’Associazione Florovivaisti Bresciani E durante i week-end i produttori della nostra provincia hanno contribuito al successo dell’evento portando in piazza il meglio della produzione vivaistica bresciana“.

Una città come Brescia è diventata ormai un modello da imitare per le sue proposte di valorizzazione del verde e capacità di promuovere il territorio grazie ad aziende locali che nel florovivaismo vantano primati a livello europeo e mondiale.

L’Associazione Florovivaisti Bresciani, che organizza l’evento con il Comune di Brescia – Assessorato al Commercio e Marketing Urbano, continua a credere che diffondere la cultura del verde è importante per far conoscere e apprezzare le ricchezze della nostra provincia.

Settembre 2011

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DELL’ASSOCIAZIONE FLOROVIVAISTI BRESCIANI

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter