MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

27 mila visitatori alla fiera di vita in campagna

2 Aprile 2012

La seconda edizione della Fiera di Vita in Campagna ha chiuso una “tre giorni” dedicata agli hobby farmer con oltre 27.000 visitatori. Alto gradimento per la seconda edizione della Fiera di Vita in Campagna che ha chiuso l’1 aprile al centro Fiera del Garda di Montichiari (Bs) una “tre giorni” con oltre 27.000 visitatori e quindi un incremento del 10% rispetto all’edizione 2011, che aveva totalizzato 24.500 presenze. “Una conferma dell’interesse suscitato negli agricoltori amatoriali e negli appassionati di orto e giardino dall’unica manifestazione in Italia che coniuga formazione gratuita, opportunità di acquistare prodotti specializzati e intrattenimento per hobby farmer in un’unica formula” ha commentato Giorgio Vincenzi, direttore responsabile della rivista Vita in Campagna.

Tra le nuove tendenze emerse durante la manifestazione si segnalano in particolare: l’orto in giardino e l’allevamento di animali da fattoria per autoconsumo. Cresce inoltre l’interesse per il compostaggio, per l’ortoterapia e per imparare a riconoscere l’olio di qualità. Tra i prodotti più curiosi lo scacciatalpe eolico, tra i prodotti più apprezzati dai visitatori citiamo i biotrituratori per il compostaggio e i silenziosi rasaerba e motoseghe alimentati a batteria.

Per quanto riguarda le macchine la presenza è stata piuttosto significativa e ben rappresentata dal video che abbiamo girato durante il primo giorno di manifestazione.

{qtube vid:=bEVxwQe6Wp4}

3 aprile 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

AGRICOLTORI E GIARDINIERI PER PASSIONE

IL SITO DELLA FIERA DI VITA IN CAMPAGNA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter