MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Handy officine piazza sostiene miraorti

14 Maggio 2012

100 palette, 20 foraterra, 20 zappette e attrezzi vari della linea Junior donati al progetto Miraorti per le scuole di Mirafiori. Ancora una volta Handy si è dimostrata un vero amico in giardino attraverso il sostegno al progetto Miraorti per le scuole di Mirafiori. 100 palette, 20 foraterra, 20 zappette e attrezzi vari della linea Junior sono gli strumenti donati dall’azienda che ha saputo riconoscere nel progetto un alto valore sociale ed educativo.

Da un anno, infatti Miraorti ha avviato un progetto no profit di coltivazione urbana in quartieri degradati, un percorso di progettazione partecipata che prevede quattro orti scolastici e due orti collettivi.

Il legame tra Miraorti e Handy Officine Piazza nasce circa un anno fa quando proprio l’organizzazione, innamoratasi della paletta azzurra del Kit di coltivazione, decise che quell’oggetto sarebbe diventato il simbolo, il segno di riconoscimento del progetto stesso. La paletta in questione è il trapiantatore Handy.

Quello con Miraorti è solo uno dei tanti progetti destinati ai bambini. I titolari di Handy Officine Piazza stanno lavorando ad una serie di progetti di coltivazione e formazione che partiranno con la nuova stagione e coinvolgeranno per prime le scuole del nord Italia: i colori degli attrezzi Handy porteranno allegria anche in tanti altri orti.

In un momento in cui la società ha perso di vista i valori autentici – specifica l’azienda nel comunicato stampa -, Handy pensa ai più piccoli, con la convinzione che proprio loro, gli adulti di domani, sapranno riscoprire il prezioso e indissolubile legame che da millenni congiunge l’uomo alla natura. Coltivare la terra fa bene non solo alla salute, ma anche allo spirito del singolo e della collettività”.

Fotogallery

{gallery}handy-miraorti{/gallery}

15 maggio 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO HANDY OFFICINE PIAZZA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter