MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

T-verde al flormart 2012

9 Luglio 2012

EcotechGreen, workshop internazionale nell’ambito T-Verde al Flormart di Padova dal 13 al 15 settembre 2012. Un florovivaista, così come un paesaggista o un giardiniere e chiunque lavori nel settore del verde, ha sempre l’esigenza di essere aggiornato sulle ultime novità. Una nuova varietà, le ultime tendenze, una macchina o un’attrezzatura che consentano di risparmiare sui costi: sono tutti aspetti sempre più essenziali per superare questo momento di crisi economica in tutto il mondo. E Flormart, ben conosciuto salone internazionale sul florovivaismo, che si svolgerà in Fiera a Padova dal 13 al 15 settembre prossimo, vuole contribuire a dare delle importanti risposte a tutto il settore.

Già il nuovo Corridoio delle idee vedrà riunite in un solo punto tutte le più importanti nuove introduzioni, permettendo così ai visitatori di risparmiare tempo, senza doverle cercare nei diversi padiglioni, e di non perdersene nessuna.

Poi, uno tra gli appuntamenti più attesi, che ritorna anche quest’anno, sarà il T-Verde, all’interno del padiglione 11; si tratta del Salone del Verde Tecnologico che permette di far conoscere tutte le fasi di produzione dei sistemi proposti in esposizione, dalla progettazione all’implementazione del progetto, dall’integrazione delle componenti tecnologiche e florovivaistiche, alla rappresentazione esecutiva. Verde verticale, soluzioni di verde pensile in piano e inclinato, inerbimenti speciali, strutture fonoassorbenti inverdite, prati armati, esempi di spartitraffico e rotatorie, sistemi per l’inverdimento di scarpate e per il recupero e stoccaggio di acque meteoriche da recuperare per l’irrigazione, hanno suggerito nuove idee di progettazione ad architetti, paesaggisti, studi internazionali, aziende specializzate. Grazie a queste installazioni e applicazioni, è infatti possibile, col verde, migliorare aspetti funzionali ed estetici delle grandi opere e degli insediamenti urbani.

Nell’ambito di T-verde si svolgerà anche un importante workshop internazionale, l’ECOtechGREEN. Il convegno, articolato in cinque sezioni, è un’iniziativa di PAYSAGE Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio, con la collaborazione di PadovaFiere Spa. L’appuntamento annuale, alla sua quinta edizione, presenta le differenti modalità di interazione tra naturale e artificiale, tra i luoghi e gli oggetti della città contemporanea e la componente tech green a scala diverse. La definizione di un ambiente eco-costruito, fondato sui criteri delle tecnologie verdi, sarà declinata mediante un programma dettagliato di interventi affrontati secondo cinque diversi temi: “Il verde tecnologico per le grandi realizzazioni”, “La mitigazione delle infrastrutture”, “Il verde tecnologico: pensile e verticale”, “Il verde tecnologico: la ricerca e la sperimentazione”, “Il verde tecnologico: prestazioni e normative”.

10 luglio 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

DAL 13 AL 15 SETTEMBRE TORNA FLORMART

GRANDE ATTESA PER UN FLORMART RINNOVATO

IL SITO DI FLORMART

IL SITO DI T-VERDE

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter