MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

La gamma selion di pellenc

4 Marzo 2013

I modelli C20 e M12 sono le motoseghe a mano più leggere al mondo. La gamma SELION, composta da due modelli ad asta fissa, SELION P130 e SELION P180 e di due modelli ad asta telescopica, SELION T150/200 e SELION T220/300, offre una grande potenza di taglio unita a precisione, maneggevolezza e leggerezza. Con un’ altezza che raggiunge i 4,5 metri (operatore compreso), il lavoro viene effettuato con assoluta semplicità.

Le potatrici SELION sono ideali per un utilizzo in luoghi sensibili al rumore e sono impiegati per la loro potenza sia nel settore agricolo che giardinaggio e forestale grazie ai motori Brushless PELLENC da 1200 W (equivalente a 30 cc) e 2000 (equivalente a 40 cc). Inoltre i Selion su asta presentano una testa inclinabile multi posizione per agevolare la potatura dei rami più alti.

I modelli C20 e M12 sono le motoseghe a mano più leggere al mondo: solo 2 kg per la C20 e meno di 1,7 kg per la M12. Con un rapporto potenza/peso ineguagliabile e montando di serie catene OREGON da 1/4’’, appositamente studiate per la potatura, i modelli C20 e M12 (come i modelli su asta) garantiscono tagli precisi e netti. La guida della catena PELLENC in acciaio e in materiale composito conferisce flessibilità di torsione e può evitare le rotture in caso di blocco accidentale. Inoltre, l’assenza della frizione e del riduttore di velocità garantiscono affidabilità e leggerezza e la trasmissione è a presa diretta sulla catena.

Alle barre di taglio già esistenti è possibile montare delle Barre Carving: barre profilate per il taglio o la scultura su legno, che consentono all’utilizzatore di effettuare tagli ancora più netti e precisi. Le motoseghe Pellenc vantano di numerose innovazioni tecnologiche, tutte brevettate da Pellenc stessa: il sistema automatico di tensione della catena, la chiave estraibile integrata (molto pratica per tendere la catena durante il lavoro senza portarsi dietro nessun attrezzo specifico), un freno catena elettronico che, in caso di caduta o di rimbalzo (fenomeno del kick-back), mette in sicurezza la macchina in maniera più soddisfacente rispetto a una motosega a motore termico dotata di freno-catena meccanico. Infine, grazie alla gestione elettronica del flusso d’olio, il consumo varia in funzione della potenza utilizzata e non in base al numero di giri, riducendo così i consumi del 30% rispetto alle motoseghe a motore termico tradizionali.

Con Zero emissioni e Zero scarichi e almeno 7 euro di carburante risparmiati al giorno, le motoseghe Pellenc permettono non solo un risparmio di tempo e un lavoro sicuro e preciso, ma anche un risparmio economico. Come tutti gli altri prodotti PELLENC, Selion utilizza la tecnologia della gamma Ultra Lithium Battery, che garantisce un funzionamento ecologico, senza odori e offre un’autonomia da record.

Fotogallery

{gallery}pellenc-febb2013{/gallery}

5 marzo 2013

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

LIXION EVOLUTION DI PELLENC

IL SITO PELLENC

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter