MG Marketing Giardinaggio

Punti di Vendita

Il primo brico d’italia rinasce con leroy merlin

18 Gennaio 2011

Nato nel 1982 col nome di Brik Market, il Centro Brico più antico d’Italia ha dismesso i panni Castorama che indossava fin dal 1991 per trasformarsi e rinnovarsi con l’insegna Leroy Merlin.

IL PRIMO CENTRO BRICO D’ITALIA RINASCE CON LEROY MERLIN

Leroy Merlin ha dato nuovo splendore a quello che fu il primo storico negozio di Bricolage in Italia: il punto vendita di Torrazza Coste è stato infatti inaugurato con le insegne del celebre triangolo verde il 13 gennaio. Il negozio, nato nel 1982 col nome di Brik Market, ha infatti dismesso da qualche mese i panni Castorama che indossava fin dal 1991 ed è l’ultimo nella lunga serie di esercizi che, dopo l’acquisizione di Castorama-Italia da parte di Leroy Merlin, si è rifatto il look e si presenta completamente rinnovato.

Non si tratta perciò di un semplice cambio di insegna: con questo nuovo punto vendita Leroy Merlin vuole dare al contempo risalto al valore simbolico del negozio e accrescere la sua presenza nella regione Lombardia, andando a coprire efficientemente tutto il territorio, affiancando i negozi già presenti nelle province di Bergamo, Brescia, Varese e Milano.

Con una superficie di 4.500 mq coperti ed altri 1.000 in esterno, il punto vendita accoglie più di 40.000 referenze, organizzate in 14 reparti, e gestite da 75 collaboratori pronti ad accogliere e soddisfare ogni richiesta.

Il nuovo negozio di Torrazza Coste è infatti stato concepito per rispondere in maniera ancora più decisiva alle esigenze dei clienti: Leroy Merlin ha perciò disposto un vero e proprio “riassetto” della superficie di vendita e di tutti gli impianti tecnici per poter garantire, ai clienti e ai collaboratori stessi, un luogo di lavoro e di shopping sicuro e confortevole. Sono stati inoltre rafforzati tutti i reparti: in particolare è stato dato grande impulso alla sezione dedicata a decorazione e a quella di piastrelle e sanitari. In questo modo i clienti di Leroy Merlin potranno più facilmente affrontare anche progetti più complessi riguardo la ristrutturazione completa della loro casa.

Leroy Merlin è infatti da sempre riconosciuta come un’azienda leader per il Fai-da-te ma oggi vuole porsi come punto di riferimento anche per coloro che vogliano soluzioni di tendenza per personalizzare la propria abitazione. La strategia commerciale di Leroy Merlin mira infatti a far ricoprire al nuovo punto vendita un ruolo chiave per la regione in materia di abbellimento e manutenzione di casa e giardino.

La volontà è far diventare il nostro negozio una sorta di guida per arredare in maniera sempre nuova la propria abitazione. Per questo insieme alle persone che lavorano nella nostra struttura, con fortissimo senso di appartenenza e ben 25 anni di competenza mestiere, abbiamo accolto tanti nuovi collaboratori dotati di creatività, voglia di apprendere e uno spiccato spirito imprenditoriale” ha affermato Massimo Bonoldi, direttore del negozio.

Il nuovo negozio si pone infine obiettivi importanti legati al territorio: uno dei valori che Leroy Merlin ha sposato è infatti la prossimità. In particolare il punto vendita di Torrazza Coste ha aderito al Distretto Commerciale dei Colli dell’Oltrepò, insieme a Iper e Sorelle Ramonda, al fine di contribuire attivamente allo sviluppo e alla valorizzazione della produzione locale: “operare con le amministrazioni locali per essere partner in un territorio dalle grandi tradizioni” come conclude il Direttore.

Gennaio 2011

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter