MG Marketing Giardinaggio

Punti di Vendita

Leroy merlin: ottavo negozio nel milanese

21 Novembre 2010

Il negozio di Baranzate si differenzia per il potenziamento della sfera “hard” del bricolage, con un incremento dell’offerta dei reparti elettricità e idraulica rivolgendosi direttamente agli artigiani della zona.

LEROY MERLIN: OTTAVO NEGOZIO NEL MILANESE

Leroy Merlin ha inaugurato ufficialmente il punto vendita di Baranzate il 18 novembre scorso, presentandosi in una veste inedita. Il negozio ha infatti dismesso da qualche mese “i panni Castorama” ed è già l’11° esercizio che, dopo l’acquisizione di Castorama Italia da parte di Leroy Merlin, si è rifatto il look e si presenta completamente rinnovato. Non si tratta perciò di un semplice “cambio di insegna”: con il nuovo punto vendita di Baranzate Leroy Merlin accresce la sua presenza nella piazza milanese aggiungendosi agli altri 7 negozi.

Con una superficie di ben 6000 mq interni e 1700 esterni, il punto vendita accoglie 40.000 referenze gestite da 112 collaboratori pronti ad accogliere e soddisfare ogni richiesta.
Leroy Merlin, da sempre attenta alle problematiche occupazionali, ha mantenuto nel rebranding tutti i collaboratori ex Castorama del punto vendita e ha assunto altre 18 persone.

Il punto vendita di Baranzate è un negozio che si differenzia dagli altri perchè, oltre alla classica offerta Leroy Merlin, potenzia la sfera “hard” del bricolage, con un incremento dell’offerta dei reparti elettricità e idraulica pari al 50% rivolgendosi direttamente ai piccoli artigiani della zona.

L’obiettivo del negozio è quello di porsi come partner ideale per gli artigiani, puntando sulla convenienza e sull’ampia offerta di prodotti tecnici” ha dichiarato il direttore di negozio Nicolas Bret.

Oltre che al target degli artigiani il negozio di Baranzate si rivolge anche ad una clientela di appassionati del Fai da te nell’ottica di porsi come “punto di riferimento” anche per coloro che vogliano occuparsi personalmente delle ristrutturazioni del proprio appartamento in termini di impiantistica elettrica e idraulica, costituendo un’alternativa reale al canale tradizionale dei grossisti specializzati del settore.

Il nuovo negozio inoltre si pone l’obiettivo di trasformare i semplici momenti passati in negozio alla ricerca dell’articolo desiderato in una vera e propria “esperienza”: Leroy Merlin ha pensato davvero a tutto disponendo un’area relax, una zona libreria e organizzando corsi di bricolage per chi volesse migliorare le proprie conoscenze e competenze in materia. Nei reparti Giardino ed Edilizia inoltre è stato attivato il servizio “drive in”, ossia la possibilità di entrare in auto nella zona esterna per migliorare ancora di più il comfort nel fare acquisti.

Novembre 2010

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter