MG Marketing Giardinaggio

Punti di Vendita

Scatta il verde leroy merlin

26 Aprile 2010

Con l’arrivo della bella stagione nel sito web della catena Leroy Merlin, sboccia Scatta il verde, la nuova iniziativa dedicata agli appassionati di giardinaggio.

SCATTA IL VERDE LEROY MERLIN

Con l’arrivo della bella stagione nel sito web della catena Leroy Merlin, sboccia Scatta il verde, la nuova iniziativa dedicata agli appassionati di giardinaggio. Il contest invita gli utenti a condividere foto e video di giardini, balconi, orti e terrazzi. Il risultato? La gallery più fiorita del web, fin dal primo giorno! In linea con le tendenze del web 2.0 tutti possono contribuire caricando i propri contributi, commentare e votare i post. I trenta progetti più apprezzati e selezionati da una giuria di qualità saranno premiati con abbonamenti a riviste di settore e buoni acquisto da spendere nei tanti negozi Leroy Merlin presenti su tutto il territorio nazionale.

L’iniziativa mira a coinvolgere gli utenti e a diffondere la conoscenza del brand, che si sta sempre più affermando in Italia anche grazie ad un’efficace comunicazione on line ideata e condotta in partnership con Adacto, nota società di comunicazione specializzata proprio nel web. In questa primavera la sfida è offrire agli amanti degli spazi verdi e all’aria aperta la possibilità di creare sul web un piccolo angolo di verde personale, di scambiarsi suggestioni e idee progetto, di far parte di un network di tecnica e passione firmato Leroy Merlin. Il brand, dunque, si affida sempre più alla Social Communication, anche integrando la piattaforma user generated con Facebook e Youtube, canali sui quali è già presente ed apprezzato. La strategia è senza dubbio confermata dai primi risultati dell’iniziativa: oltre 250 progetti uploadati in soli 5 giorni!

Aprile 2010

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter