MG Marketing Giardinaggio

Punti di Vendita

Leroy merlin inaugura a palermo

5 Giugno 2011

Leroy Merlin raddoppia la sua presenza in Sicilia e, dopo il punto vendita di Catania, apre le sue porte a Palermo in Viale Regione Siciliana.

LEROY MERLIN INAUGURA A PALERMO

Leroy Merlin raddoppia la sua presenza in Sicilia e, dopo il punto vendita di Catania, apre le sue porte a Palermo in Viale Regione Siciliana. Il nuovo negozio è stato presentato mercoledì 8 giugno alla stampa e alle autorità cittadine, mentre l’apertura al pubblico è avvenuta giovedì 9 giugno. Con una superficie di 8500 mq e 48 mila referenze suddivise fra i reparti di bricolage, edilizia, decorazione, arredo bagno, giardinaggio, Leroy Merlin è pronta a soddisfare le esigenze dei clienti siciliani valorizzando, al contempo, le migliori risorse che il territorio offre.

Con l’inaugurazione, Leroy Merlin ha infatti assunto 100 collaboratori di cui il 70 % con contratto a tempo indeterminato, tutti palermitani, puntando e credendo fermamente sul valore della meritocrazia e sulla possibilità di contribuire allo sviluppo del territorio e ad un futuro migliore per le giovani generazioni di siciliani. Per questo Leroy Merlin ha organizzato dei corsi di formazione e dei percorsi ad hoc per i nuovi collaboratori ed ha dedicato loro una giornata dell’accoglienza, il “Welcome Day”, in perfetta sintonia con la filosofia che guida il nuovo negozio, “Lo sogno, ci credo, lo faccio”.

Leroy Merlin offre inoltre la possibilità ai dipendenti siciliani operanti nelle altre sedi nazionali di potersi riavvicinare a casa: il 18% dello staff del negozio di Palermo è infatti costituito da lavoratori del Gruppo ADEO (Leroy Merlin + Brico Center) già assunti in altri punti vendita del territorio nazionale.

Ma l’attenzione al territorio da parte di Leroy Merlin non si limita a questo: nello spirito del punto vendita c’è anche una reale cura per gli interessi e le esigenze dei clienti palermitani, per cui nei mesi precedenti l’apertura, è stato avviato l’“ascolto tour”. Il comitato di direzione del negozio di Palermo insieme ai responsabili prodotto hanno incontrato alcuni abitanti del luogo per accogliere le loro esigenze, le preferenze e le necessità che si aspettavano potessero essere soddisfatte da Leroy Merlin. Nel mese di febbraio, 217 famiglie hanno aperto le loro porte a Leroy Merlin e altre 22 visite sono state fatte finora in un tour che proseguirà per tutto il 2011.

Non semplici questionari per testare le preferenze e i gusti dei clienti, quindi, ma un incontro reale e personale con loro, per comprendere i loro effettivi bisogni e le loro richieste. L’offerta di Leroy Merlin è stata tarata sulle reali esigenze dei palermitani.

Il cliente e la sua opinione sono realmente al centro della filosofia aziendale di Leroy Merlin e, ulteriore dimostrazione, ne è l’apertura in anteprima del nuovo negozio, riservata solo a loro. Così come i clienti hanno aperto le loro case a Leroy Merlin così l’azienda ha aperto le porte del suo negozio in esclusiva, il 7 giugno, alle 239 famiglie. Per la loro accoglienza e disponibilità Leroy Merlin ha inoltre pensato di omaggiarli con un buono speciale da utilizzare per l’acquisto di uno dei prodotti pensati ad hoc per soddisfare i loro gusti.

Giugno 2011

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter