MG Marketing Giardinaggio

Punti di Vendita

Leroy merlin inaugura a piacenza

20 Giugno 2011

Il 16 giugno scorso Leroy Merlin ha aperto le porte del nuovo punto vendita di Piacenza. E’ il 44° ad aver cambiato look dopo l’acquisizione di Castorama Italia da parte di Leroy Merlin.

LEROY MERLIN INAUGURA A PIACENZA

Il 16 giugno scorso Leroy Merlin ha aperto le porte del nuovo punto vendita di Piacenza. Il negozio, situato di fronte alla rotonda Galleana, ha infatti lasciato “i panni Castorama” per presentarsi con una veste tutta nuova e rispondere alle esigenze di un target di clienti sempre più ampio. Il negozio di Piacenza è il 44° in ordine di tempo ad aver cambiato look dopo l’acquisizione di Castorama Italia da parte di Leroy Merlin.

Con una superficie di oltre 5.000 mq, il punto vendita impiega ad oggi 62 collaboratori, quasi tutti del piacentino. Inoltre, il 95% del personale proviene da Castorama: Leroy Merlin conferma in questo modo il proprio interesse per la salvaguardia e la promozione dell’occupazione e garantisce una continuità per i clienti abituali del punto vendita.
 
Il negozio di Piacenza affianca all’offerta di prodotti un’ampia proposta di servizi alla clientela (reso merce, consegna a domicilio, cornici su misura, servizio sartoria, taglio legno su misura), tutti servizi che presto verranno completati dal servizio duplicazione delle chiavi dal servizio di posa in collaborazione con gli artigiani delle piccole e medie imprese locali.

Il negozio di Piacenza desidera inserirsi nel tessuto sociale per poter diventare un reale punto di riferimento per gli amanti del bricolage e per l’abbellimento e la manutenzione della casa e del giardino – ha affermato Roberto Cesari, direttore del negozio -. Il nuovo negozio dedica un spazio al confort esponendo una vasta gamma di stufe a pellet e combustibile per confermarsi punto di riferimento per tutti i suoi Clienti” conclude il direttore.

La vicinanza al territorio di Leroy Merlin Piacenza parte immediatamente e vede affidati tutti i servizi ad Aziende piacentine, sono state identificate alcune iniziative locali che offrono supporto ai più deboli e si stanno studiando le modalità di cooperazione.

Giugno 2011

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter