MG Marketing Giardinaggio

Notizie

30 anni di successi: 1991 nasce MG

3 Novembre 2021

Sono passati trent’anni da quel 1991, che oggi appare tanto lontano, quando in occasione della 22° edizione dell’EIMA di Bologna, venne presentata al mercato la rivista MG Marketing Giardinaggio.

Nel 1991 fu conferito a Sofia Loren l’Oscar alla carriera, mentre Riccardo Cocciante vinceva il Festival di Sanremo con “Se stiamo insieme” e il campionato di calcio vedeva il trionfo della Sampdoria di Vialli e Mancini.

Inoltre, scusate se è poco, fu proprio nel 1991 che Timothy John Berners-Lee e Robert Cailliau diedero vita al World Wide Web, il principale servizio di internet che consente, ancora oggi, di navigare grazie ad una rete di link.

 

 

OTTOBRE-NOVEMBRE 1991,

IL PRIMO NUMERO DI MG

MG Marketing Giardinaggio nacque dall’indomito spirito imprenditoriale di Dino Bellomi, editore già ampiamente affermato nei mercati del fai da te e del giardinaggio, che individuò l’esigenza di offrire un organo indipendente di informazione al mercato del verde.

Il primo numero di MG, che abbiamo riproposto in formato digitale a questo LINK, proponeva già quella ricchezza di contenuti e quella professionalità giornalistica ed editoriale che ne avrebbe fatto la fortuna.

Speciali prodotto, analisi dei mercati, attualità, presentazioni di negozi, interviste, sono solo alcuni degli ingredienti che, ancora oggi, raccolgono l’interesse di migliaia di operatori del mercato che comprendono nella loro formazione professionale, l’informazione su tutte le nuove tendenze che caratterizzano il mercato, sia sul fronte produttivo che distributivo.

Per questi 30 anni di lavoro e di gratificazioni dobbiamo ringraziare le migliaia di lettori che ci hanno seguito e le tante aziende che ci hanno concretamente sostenuto.

A pagina 8 del numero di ottobre 2021 potrete trovare tutti i dettagli della storia di MG grazie ad un’intervista fatta a Dino Bellomi.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL PRIMO NUMERO DELLA RIVISTA DI MG DEL 1991

IL NUMERO DI MG DI OTTOBRE 2021

INTERVISTA A DINO BELLOMI, IDEATORE DI MG

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter