MG Marketing Giardinaggio

Notizie

A Bolzano il più grande OBI italiano

15 Marzo 2021

Da oltre 15 anni la WEPA s.r.l con sede a Bressanone/Varna gestisce i 4 negozi OBI dell’Alto Adige (Bressanone/Varna, Merano, Brunico e Bolzano), abilmente guidati dai due soci Alois Wegscheider di Wörgl in Tirolo e Georg Pallua di Bressanone.

Il 12 marzo 2021 il negozio di Bolzano ha cambiato sede trasferendosi in via Waltraud-Gebert-Deeg, a poca distanza dal precedente negozio nella zona industriale di Bolzano.

Con i suoi 10.000 mq di superficie di vendita su un unico livello è diventato il più grande dei 56 negozi OBI in Italia. La nuova sede offre un garden center di 2.500 mq, la progettazione di giardini e di bagni, un centro di prova e di formazione, il servizio di noleggio attrezzature ed un servizio di trasporto OBI.

I tempi cambiano e cambiano anche le esigenze dei clienti – spiaga Georg Pallua, socio della WEPA Srl -. Il trasferimento del nostro negozio e l’introduzione di nuovi servizi ne sono la diretta conseguenza. La gente non vuole semplicemente fare shopping online, ma vuole toccare fisicamente e testare i prodotti prima dell’acquisto, cercando anche una consulenza professionale e personalizzata. Noi offriamo tutto questo, in un ambito coinvolgente ed emozionante, a chi ha l’hobby del fai da te e del giardinaggio”.

A seguito del trasloco l’assortimento si è arricchito di 8.000 nuovi prodotti, arrivando così a un totale di 50.000 articoli diversi.

L’aumento del numero di prodotti riguarda in particolare i reparti giardino, sanitari, edilizia, casalinghi nonché mangimi ed articoli per animali.

Con l’ampliamento della superficie di vendita possiamo offrire anche servizi specifici: i clienti ora possono richiedere la duplicazione di diverse tipologie di chiavi e noleggiare anziché comprare subito gli utensili di cui hanno bisogno – dichiara Christian Graf, amministratore di OBI Alto Adige -. In più, d’ora in poi si possono provare fisicamente le attrezzature e i macchinari prima di comprarli grazie al Centro Prova OBI”.

Per i clienti – aggiunge Benedikt Kuppelwieser, direttore del negozio OBI Bolzanosarà più facile fare la scelta giusta. Possono confrontare i modelli base con quelli ad uso professionale e poi decidere qual è l’utensile ideale per l’uso previsto e con il miglior rapporto qualità/prezzo”.

Chi invece preferisce continuare ad affidare i suoi progetti ai professionisti, può fruire dei servizi interni di trasporto, installazione e montaggio. E ce n’è per tutti: gli showroom di arredo bagno e giardino sono fonte di ispirazione dove i progettisti interni offrono assistenza professionale e su misura. Anche l’ampia e luminosa oasi verde del garden center di 2.500 mq, oltre a suggerire tante nuove idee per la decorazione e la piantumazione a giardinieri provetti ed aspiranti pollici verdi, offre una vasta gamma di prodotti e numerosi servizi.

Per mettere a disposizione dei clienti un numero sufficiente di parcheggi, è stata scavata l’intera area in modo da ricavare un garage sotterraneo con quasi 400 posti auto.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DEGLI OBI ALTOATESINI

design: giudansky.com

Ricevi la nostra newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Ricevi la nostra newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo