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Bilanci e nuove prospettive per Viridea

10 Febbraio 2020

viridea

La catena Viridea – presente con nove garden center in Lombardia, Piemonte e Veneto – ha chiuso il 2019 confermando il trend di crescita positivo, con un fatturato totale pari a 64,6 milioni di euro che segna un +3,7% rispetto all’anno precedente.

Dopo l’apertura del primo ristorante Erba Matta all’interno del punto vendita di Cusago (MI) nel luglio scorso, l’azienda si prepara ad introdurre altre due importanti novità nell’arco del 2020.

Nata nel 1997 dall’esperienza dalla Rappo srl, storica azienda attiva nel settore del giardinaggio professionale, Viridea rappresenta oggi una realtà imprenditoriale di spicco nel contesto italiano. L’azienda ha saputo valorizzare l’esperienza consolidata nel settore del verde offrendo una risposta concreta all’esigenza di un maggiore contatto con la natura.

Anche la scelta di aprire nel 2019 Erba Matta – il primo ristorante di Viridea – va nella direzione di offrire alla clientela la possibilità di completare la propria visita al garden center e vivere un’esperienza “green” a tutto tondo, diversificando ulteriormente l’attività rispetto al proprio core business.

Viridea si prepara ad affrontare il 2020 con due importanti novità sul fronte commerciale: l’apertura dell’e-commerce e l’introduzione di una linea di prodotti private label, entrambe previste per la primavera.

Dopo una prima fase di test che ha interessato alla fine del 2019 solo una selezione di articoli del reparto Natale, aprirà ufficialmente l’e-commerce Viridea attraverso cui sarà possibile acquistare online nei prossimi mesi prodotti per il giardinaggio, arredo outdoor e barbecue.

Altra importante novità per il 2020 è il lancio della nuova linea private label “Per Passione” Viridea: concimi, terricci e sementi prato ma anche piante come le orchidee phalaenopsis, selezionati direttamente dall’azienda per offrire alla clientela un prodotto di qualità testata, dedicato a chi ama prendersi cura del verde e dedicarsi alla propria passione.

I tempi erano per noi maturi per affrontare questi nuovi temi – spiega Fabio Rappo titolare di VirideaDa anni avevamo in animo di offrire ai nostri clienti dei prodotti selezionati e di qualità su cui apporre il nostro marchio, ma abbiamo preferito attendere che Viridea consolidasse il proprio brand. Anche l’e-commerce arriva in un momento in cui siamo pronti a varcare i confini territoriali dove siamo consolidati e farci conoscere presso un pubblico più vasto”.

10 febbraio 2020

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