MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Corso online per giardinieri

5 Maggio 2020

Organizzati dalla Scuola Agraria del parco di Monza, 600 ore di corsi per diventare giardinieri professionisti.

In particolare, il percorso formativo è rivolto a chi desidera inserirsi da professionista nel settore del verde, anche se proveniente da altre esperienze lavorative e senza alcuna preparazione di partenza, ma è indicato anche per operatori che abbiano conoscenze acquisite in campo e sentano l’esigenza di consolidarle con specifiche competenze teorico-pratiche riconosciute.

In conformità alle direttive di Regione Lombardia, decreto n. 4160 del 3 aprile 2020, il percorso si svolgerà in modalità online sincrona esclusivamente per la parte teorica (lezioni in diretta e con possibilità di interazione con i docenti e tra gli utenti) tramite piattaforma Google Meet cliccando un semplice link per il collegamento alla lezione.

Le lezioni pratiche e l’esame finale si svolgeranno in presenza, presso la Scuola Agraria del parco di Monza o altri spazi verdi, alla ripresa delle attività e in conformità ai decreti ministeriali e regionali.

Il percorso formativo sarà strutturato secondo le seguenti fasi:

prima parte (180 ore complessive) finalizzata all’abilitazione Manutentore del verde

120 ore di teoria erogata online dal 28 maggio al 13 luglio 2020 (tutti i pomeriggi dalle 13.30 alle 17.30, esclusi i sabati e le domeniche e i giorni 1, 2 e 3 giugno)

60 ore di esercitazioni pratiche ed esame alla ripresa delle attività in presenza.

Seconda parte (420 ore complessive) finalizzata al conseguimento dell’attestato di frequenza Giardiniere e di 3 patentini (Abilitazione alla conduzione di trattori, Fitosanitario e DPI di 3° categoria)

196 ore di teoria erogata online dal 14 luglio al 10 ottobre incluse le lezioni teoriche relative al conseguimento dei patentini (le lezioni saranno sospese dal 31 luglio al 30 agosto compresi)

224 ore di esercitazioni pratiche ed esame alla ripresa delle attività in presenza.

  • Sponsor tecnici dei corsi sono le aziende: Gianni Ferrari – STIHL S.p.A. – Bahco – Echo – Weibang – Kask – Cub Cadet – Wolf Garten – Allett – Barenbrug

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DELLA SCUOLA AGRARIA DEL PARCO DI MONZA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter