MG Marketing Giardinaggio

Distribuzione

Compag lancia la app per i suoi associati

9 Gennaio 2017

La app Compag è uno strumento fondamentale e gratuito per interagire con tutta Italia e sviscerare esigenze di ogni genere. Un’app per comunicare in tempo reale con i suoi associati (le centinaia di aziende rivenditrici di mezzi tecnici e commercializzanti prodotti per l’agricoltura), che si troveranno così contestualmente aggiornati su ogni novità. E’ la nuova frontiera di Compag, la Federazione Nazionale di categoria che dal 1980 si impegna per risolvere problematiche giurisdizionali, legislative e di gestione territoriale.

La app Compag è uno strumento fondamentale e gratuito per interagire con tutta Italia e sviscerare esigenze di ogni genere. Compatibile con Apple e Android, è scaricabile su qualsiasi dispositivo mobile e può essere consultata in ogni momento.

Tra i contenuti, l’area riservata per le segnalazioni dei singoli utenti, gli appuntamenti, i video utili, le comunicazioni riguardanti le nuove normative e lo sviluppo di situazioni di interesse. Attualmente sono consultabili, ad esempio, l’evoluzione della normativa per la definizione delle sostanze “interferenti endocrini”, i contributi per la coltivazione del grano duro, l’elenco dei prodotti a base di glifosate revocati e tanto altro ancora.

Con la citazione di Francesco Bacone “Chi non applica nuovi rimedi deve essere pronto a nuovi mali, perché il tempo è il più grande degli innovatori”, in occasione del recente Convegno Nazionale Compag, il presidente della Federazione Fabio Manara aveva parlato chiaro: “In un’epoca veloce e informatizzata come quella attuale, è impossibile opporsi al cambiamento, pensare di poter navigare con strumenti tradizionali e allo stesso tempo rimanere competitivi e aggiornati” e aveva invitato i presenti a innovarsi e rinnovare per aiutare il comparto agricolo, ognuno con i propri mezzi.

E allora diventa fondamentale fare squadra, sapere e dire. Perché le problematiche devono uscire allo scoperto prima di darsi per vinti. Bisogna attivare confronti e promuovere tavoli di consultazione.

Come ha detto e fatto Compag, per tutti, associati e non, trovando una soluzione all’assenza del provvedimento per regolamentare l’uso dei prodotti non professionali e soddisfacendo così le esigenze di ben 7 milioni e 200 mila “hobbisti” italiani. O ancora facendo emettere una circolare che ha chiarito la posizione del PAN (Piano d’Azione Nazionale) riguardo ai contoterzisti. O ancora consolidando i rapporti con altri protagonisti del comparto, come Agrofarma/ Assofertilizzanti (produttori di agrofarmaci e fertilizzanti in Federchimica) e Confagricoltura (imprenditori agricoli – Confcommercio) per avere così più potere e compattezza nel rapporto con i Ministeri.

Un lavoro attivo, politico quanto operativo, che deve essere comunicato e condiviso. Con tutti i mezzi a disposizione. Anche, e soprattutto, quelli virali del mondo del Web.

10 gennaio 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO COMPAG

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter