MG Marketing Giardinaggio

Distribuzione

E’ online il nuovo sito web di obi

18 Gennaio 2011

OBI inaugura il 2011 con un sito web completamente rinnovato e, attraverso l’homepage, coglie l’occasione per augurare ai propri clienti ed utenti in generale un Buon Anno Nuovo.

E’ ONLINE IL NUOVO SITO WEB DI OBI

OBI inaugura il 2011 con un sito web completamente rinnovato e, attraverso l’homepage, coglie l’occasione per augurare ai propri clienti ed utenti in generale un Buon Anno Nuovo … insieme ad OBI naturalmente. L’indirizzo www.obi-italia.it è rimasto invariato, il resto è tutto nuovo: la grafica, innanzitutto, ma anche una homepage più articolata, ricca di contenuti e di immagini e, al tempo stesso, facilmente navigabile anche dai meno esperti della rete.

Dalla homepage l’utente può, infatti, raggiungere facilmente tutte le sezioni del sito, basta un click e si seleziona il Negozio OBI desiderato tra i 49 presenti in Italia. La scheda del singolo Punto Vendita è un vero e proprio mini sito in cui trovare, oltre ad indirizzo ed orari di apertura, anche le promozioni, gli eventi locali, i servizi specifici del negozio e i reparti presenti.

Un altro click ancora e per il bricoleur si apre un mondo di “idee e consigli”, in continuo aggiornamento, in cui trovare suggerimenti sulla scelta di un prodotto e istruzioni “passo dopo passo” per la realizzazione di piccoli e grandi lavori fai-da-te.

Grazie ai consulenti OBI e alle loro preziose indicazioni si potrà scegliere con estrema facilità e tranquillità, a seconda delle proprie esigenze, il laminato o il parquet che si vuole posare nella propria abitazione e il metodo di posa più indicato, oppure si verrà guidati nella scelta del colore adatto alle pareti di casa propria o del tipo di illuminazione ideale da installare.

Per tutti coloro, invece, che desiderano “sporcarsi le mani” con i lavori di fai-da-te, il nuovo sito web di OBI fornirà pratiche istruzioni corredate da immagini, che li guideranno al progetto finale. Per ognuno di questi lavori fai-da-te (sia esso la posa del parquet, la tinteggiatura delle pareti o il montaggio di recinzioni in giardino) l’utente troverà “la lista della spesa” stampabile, ossia un elenco di materiale e attrezzi da procurarsi per la realizzazione del lavoro, oltre alle indicazioni sul grado di difficoltà del progetto, sui tempi e sui costi.

Innovativa e d’impatto anche la sezione dedicata alle “Promozioni” in corso: già in homepage il cliente trova un’anticipazione dei prodotti a volantino; da qui si accede alla pagina dedicata alle promozioni in cui si trovano immagini e prezzi dei prodotti in promozione, estrapolati dal volantino.

Nella nuova versione del sito anche la consultazione del volantino in essere è stata completamente rivisitata e migliorata. Rimane la possibilità di scaricarlo ma sono nuove le modalità di visualizzazione: dalla singola pagina al volantino completo fino alla “ricerca” di un particolare prodotto presente nel volantino stesso.

Molto più articolate e dettagliate anche le sezioni dedicate all’assortimento suddiviso a sua volta nei 4 “mondi”abitare, tecnico, giardino e costruire – e ai servizi offerti da OBI disponibili in tutti i negozi e dalla catena, primo fra tutti la possibilità di iscriversi alla Newsletter, anch’essa completamente rinnovata in concomitanza del lancio del nuovo sito web.

La parte di carattere istituzionale contiene, invece, informazioni e dati dedicati all’Azienda, ai progetti di espansione, oltre che alle opportunità di lavoro. Nuova, invece, la sezione “Stampa”, che raccoglie gli ultimi comunicati stampa e i contatti per i giornalisti che desiderano maggiori informazioni.

Continua anche il filo diretto tra OBI e i propri clienti: dalla homepage si può, infatti, accedere direttamente ad un form da compilare inserendo le richieste di informazioni, reclami ecc. Queste e-mail arrivano direttamente al servizio “Customer Care” di OBI Italia, che fornisce una risposta alle domande dei propri clienti entro 2 giorni dalla ricezione. Nel 2010 oltre 2.000 utenti hanno scritto ad OBI per richiedere informazioni sui prodotti e i servizi e/o per segnalare anche gli eventuali disservizi. La prontezza nella risoluzione del problema ha permesso di ricevere, a fronte di ciò, molte e-mail di ringraziamento e congratulazioni per l’immediato intervento.

Ai clienti OBI non resta dunque che prendere dimestichezza con il nuovo sito web per entrare in un mondo unico, quello di chi desidera realizzare “il proprio mondo con le proprie mani!”… insieme ad OBI, naturalmente.

Gennaio 2011

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter