MG Marketing Giardinaggio

Distribuzione

Noleggio sicuro con cofiloc

18 Giugno 2012

Cofiloc ha annunciato la decisione di aderire al progetto “Noleggio Sicuro“, un’iniziativa promossa da Assodimi e Assonolo. Cofiloc è il primo gruppo italiano indipendente nel settore del noleggio professionale di macchine per l’edilizia e il sollevamento, una leadership di mercato ottenuta grazie a un sistema unico in Italia: noleggiare solo ed esclusivamente mezzi nuovi e fornire servizi di elevata qualità. In linea con questa filosofia, Cofiloc ha annunciato la decisione di aderire al progetto “Noleggio Sicuro“, un’iniziativa promossa da Assodimi e Assonolo, nata con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e la sicurezza all’interno delle realtà aziendali che utilizzano servizi di noleggio per le proprie attività.

Il progetto nasce come risposta all’entrata in vigore – il 24 maggio 2012 – del decreto attuativo del Testo Unico Sicurezza che introduce la liberalizzazione delle verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro. Dalla fine di maggio, quindi, il datore di lavoro – responsabile della sicurezza dei dipendenti in un’azienda – potrà scegliere se rivolgersi a organismi pubblici o privati abilitati, nel caso gli organi competenti (INAIL, ASL e ARPA) non siano intervenuti. Cofiloc offrirà quindi ai propri clienti un servizio aggiuntivo di controllo periodico del parco macchine, con l’obiettivo di agevolare i procedimenti a carico delle imprese e di aumentare il livello di sicurezza nei luoghi di lavoro.

I nuovi servizi di Cofiloc per i clienti

Sulla base della previsione normativa contenuta nelle disposizioni attuative del Testo Unico Sicurezza, Cofiloc ha deciso di predisporre una serie di procedure per avviare il processo di monitoraggio delle condizioni di sicurezza delle macchine noleggiate. L’azienda porterà quindi a termine la richiesta di verifica periodica all’organo competente e si prenderà carico dell’esecuzione dei controlli da parte di un tecnico qualificato, come previsto dal comma 8 dell’art. 71 D.lgs 81/2008. Cofiloc, infine, si occuperà delle verifiche periodiche – previste dal comma 11 dell’art. D.lgs 81/2008 – con ente pubblico titolare della funzione oppure, in carenza di questa entro 30 giorni dalla richiesta, con un organismo privato abilitato, scelto all’interno dell’elenco pubblico nazionale.

Cofiloc ha aderito con convinzione all’iniziativa Noleggio Sicuro mettendo in campo tutta l’esperienza e le competenze maturate in oltre 30 anni di lavoro – dice Ivano Zamperini, amministratore delegato di Cofiloc -. Questo ci ha permesso di acquisire un know how tecnico molto specializzato, posseduto da poche aziende del settore, e di poter quindi soddisfare i requisiti del Testo Unico Sicurezza. La scelta di aderire a questa iniziativa è perciò un segnale importante che conferma la volontà di fornire ai nostri clienti più servizi e più sicurezza”.

Nata agli inizi degli anni ’80 come azienda fornitrice di mezzi per cantieri con sede a San Biagio di Callalta (TV), oggi Cofiloc è presente con 9 filiali in Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Dall’iniziale specializzazione nel campo delle macchine edili, ha poi esteso la propria offerta a diversi settori: dal sollevamento con piattaforme aeree, al movimento terra, agli autocarri, fino ai mezzi per l’abbattimento di polveri e per il riciclo di inerti, alle torri faro per grandi eventi e agli accessori per la bonifica di aree verdi.

Nella foto in alto: Ivano Zamperini, amministratore delegato Cofiloc

18 giugno 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO COFILOC

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter