MG Marketing Giardinaggio

Notizie

EIMA è alle porte

12 Ottobre 2021

Mancano pochi giorni all’inaugurazione della 44esima edizione di EIMA International, la mostra dedicata alla meccanizzazione agricola, che si terrà nel quartier fieristico bolognese dal 19 al 23 ottobre prossimi.

In questo 2021 l’intera gamma di brand e prodotti in esposizione è, come di consueto, suddivisa in 14 settori per oltre mille voci.

Attrezzature e prodotti per ogni tipo di lavorazione agricola ed ogni contesto produttivo, e per tutte le attività di creazione e gestione del verde, professionali od hobbistiche.

Un ulteriore filo conduttore all’interno dell’esposizione sono i cinque saloni specializzati.

EIMA Green con tecnologie meccaniche per il giardinaggio, EIMA Componenti, dedicato al vasto mondo della componentistica, EIMA Energy, riservato ai dispositivi per l’impiego di fonti energetiche di origine agricola con prove all’aperto, EIMA Idrotech, con impianti e sistemi per l’irrigazione, ed infine EIMA Digital, la vetrina di tutte le soluzioni di elettronica avanzata applicata ai mezzi agricoli.

Accanto ai saloni ci sono inoltre le aree focus: MiA, per una panoramica su prodotti e servizi per la multifunzionalità in agricoltura; Desk con enti istituzionali e società private per assistenza e consulenza per gli addetti del comparto meccanico-agricolo (qui si tengono gli incontri riservati agli studenti del Mech@griJobs, sulle possibilità di lavoro nel settore); Campus incentrato sulla formazione di settore per sottolineare l’importanza di una didattica dedicata, e della collaborazione fra realtà produttiva, università e centri di ricerca.

Fra le novità logistiche dell’EIMA, un nuovo padiglione, il 37, che presenta una superficie espositiva di oltre 17 mila mq riservata agli espositori dei settori II, IX, X e XI: macchine per la bonifica, gli allevamenti, le industrie agrarie e il trasporto del prodotto.

EIMA GREEN, IL NOSTRO SALONE

Naturalmente tra i diversi Saloni che abbiamo citato quello che più ci interessa è EIMA Green, dedicato al giardinaggio e alla cura del verde.

Ogni tecnologia per la cura dei parchi, dei giardini pubblici e privati, dei campi sportivi, e degli arredi urbani è visibile in EIMA Green.

A differenze di altre settori di EIMA International, che si rivolgono ad un pubblico di agricoltori e di operatori professionali, il Salone “Green” si apre oltre che agli operatori economici e ai tecnici delle manutenzioni verdi, anche al vasto pubblico degli hobbisti, che nella cura del verde trovano soddisfazione e che con la propria passione contribuiscono a diffondere una sensibilità per la natura e a costruire, anche nei contesti urbani, un paesaggio “a misura d’uomo”.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI EIMA INTERNATIONAL

design: giudansky.com

Ricevi la nostra newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Ricevi la nostra newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo