MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

25.000 visitatori a orticolario 2017

10 Ottobre 2017

25.000 presenze, con un netto aumento di quelle provenienti dall’estero (in primis da Svizzera e Francia). Aspettative confermate con grande soddisfazione degli organizzatori. L’edizione 2017 di Orticolario, la nona, svoltasi a Villa Erba dal 29 settembre al primo ottobre, ha riscontrato un incremento dei visitatori rispetto agli scorsi anni, registrando ben 25.000 presenze, con un netto aumento di quelle provenienti dall’estero (in primis da Svizzera e Francia).

Non solo numeri, è stata ribadita con forza anche la qualità degli espositori presenti e degli allestimenti: attenzione meticolosa per i dettagli e offerta di alto livello e mai scontata, con vere e proprie chicche vegetali e di artigianato artistico. E a testimoniarlo sono stati proprio i visitatori.

Orticolario dura tre giorni ma il dietro le quinte si apre un anno prima, un anno di ricerca e di cura di ogni minimo dettaglio”, commenta Anna Rapisarda, curatrice dell’evento. “A Orticolario nulla è lasciato al caso, non possiamo permetterci di improvvisare. A partire dalla scelta del tema, che quest’anno era la Luna: si comincia da lì e si crea un fil rouge che coinvolge tutti gli aspetti, dagli espositori agli spazi creativi, fino agli artisti e ai designer che scelgono Villa Erba per presentare le proprie opere”.

ORTICOLARIO 2017

{qtube vid:=0MyFbLUO65k}

Orticolario, infine, si riconferma un successo anche per i bambini: il venerdì dedicato alle scolaresche del territorio è ormai una costante e i numerosissimi laboratori didattico-creativi organizzati durante il fine settimana sono molto attesi dai genitori in visita alla manifestazione.

Gli organizzatori sono già orientati al 2018, quando dal 5 al 7 ottobre si svolgerà la decima edizione.

10 ottobre 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI ORTICOLARIO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter