MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Al via il campionato italiano di triathlon del boscaiolo

5 Maggio 2014

Anche quest’anno, il team delle Aquile Emak si appresta ad affrontare il Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo. Emak, realtà leader a livello europeo in ambito gardening & forestry, è pronta per il Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo, promosso dall’Associazione Amici Boscaioli d’Italia, con inizio giovedì 1 maggio a Varano (PR).

La squadra delle “Aquile”, sostenuta dall’azienda di Bagnolo in Piano, sarà equipaggiata con le motoseghe professionali Efco e Oleo-Mac e con abbigliamento antitaglio di protezione individuale.

Il team è composto da quattordici boscaioli, provenienti da tre gruppi distinti: l’Associazione Boscaioli Alta Toscana, l’Associazione Boscaioli Appennino Reggiano e l’Associazione Amici Boscaioli Valtellina.

Il Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo vedrà i migliori atleti italiani sfidarsi sul campo nell’abbattimento di un palo, operazione in cui è premiata la precisione; nella sramatura di un tronco dove viene esaltata la velocità e nel taglio con accetta dove viene espressa la potenza umana.

Un programma fitto di appuntamenti che prevede ben 17 tappe secondo il calendario seguente:

1 maggio a Varano (PR)

4 maggio a Carpineti (RE)

25 maggio a Varna-Bressanone (BZ)

1 giugno a Montegrosso (AT)

8 giugno a Niardo (BS)

22 giugno a Viterbo

12 luglio a Bagnolo in Piano (RE)

20 luglio a Macchia Antonini (PT)

27 luglio a Scopello (VC)

2 agosto a Rogoredo (MB)

17 agosto a Borno (BS)

24 agosto a Montefiorino (MO)

31 agosto a Berzo Demo (BS)

6 settembre a Conselve (PD)

28 settembre a Sampeyre (CN)

12 ottobre a Talamona (SO)

19 ottobre a Riccò di Serramazzoni (MO)

Uno sport dai sapori antichi, vicino alla natura e alle tradizioni che sosteniamo da dodici anni e che continueremo a sostenere” – commenta Sauro Costi, After Sales Service Manager di Emak – “vissuto con passione dai partecipanti e da un pubblico sempre più numeroso”.

6 maggio 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO EMAK

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter