MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Antonio carraro al flormart 2010

5 Luglio 2010

La Antonio Carraro si presenta all’edizione autunnale del Flormart, che si terrà nel quartiere fieristico di Padova dal 9 all’11 settembre 2010, con alcune proposte di asssoluto rilievo.

ANTONIO CARRARO AL FLORMART 2010

La Antonio Carraro, prestigioso marchio italiano produttrice di trattori, che recentemente ha compiuto i propri 100 anni di attività, si presenta all’edizione autunnale del Flormart, che si terrà nel quartiere fieristico di Padova dal 9 all’11 settembre 2010, con alcune proposte di asssoluto rilievo. Prodotti, quelli che vi illustreremo qui di seguito e nella galleria fotografica in fondo all’articolo, ma anche con l’annuncio che dal 1° giugno scorso tutti i prodotti Antonio Carraro godono di una garanzia standard di 24 mesi (vedi nella Rotta di Navigazione l’approfondimento che abbiamo dedicato alla notizia).

Ma veniamo ora ai veri protagonisti, i prodotti.

TTR 4400 HST idrostatico tuttofare

Il TTR 4400 HST (38hp), trattore reversibile a trasmissione idrostatica, è un singolare bifrontale multifunzione. Il binomio macchina-attrezzo può assumere molteplici assetti operativi ad alto standard di specializzazione, assolvendo molte delle attività di manutenzione del territorio urbano: cura dei parchi, pulizia delle aree pedonali, sfalcio degli argini, gestione del verde nei campi sportivi e da golf, movimentazione e scavo nei vivai e nei cantieri, sgombero della neve. TTR 4400 HST garantisce un alto rendimento in ogni stagione e con qualunque clima, garantito da un comfort operativo di primo livello che permette all’operatore di lavorare molte ore senza stress e nella massima praticità d’uso. TTR 4400 HST gode del pacchetto di garanzia estesa fino a 4 anni (EXG).

TTR 4400 HST per taglio e raccolta dell’erba

A Flormart 2010 il TTR 4400 HST è presentato con l’allestimento per il taglio e la raccolta dell’erba dei parchi e dei campi sportivi. Il rasaerba a 3 lame con turbina RT 1500 “HDS” (Heavy Duty Super), dotato di una struttura molto robusta, garantisce un taglio uniforme e preciso in ogni condizione. La regolazione del taglio può variare dai 20 ai 90mm di altezza, mentre la larghezza dello sfalcio è a tutto filo dell’attrezzatura, pari a 1500 mm. Per una maggiore praticità di trasferimento ed una facile pulizia dell’apparato di taglio, il piatto del rasaerba può ruotare di 90°. La potente turbina trasporta l’erba tagliata al contenitore di raccolta Grass Collector GC 1000 con ben 1000 l di capacità, che, nonostante la compattezza, garantisce una lunga autonomia di lavoro. Non appena il manometro del cruscotto avverte l’operatore che il contenitore è pieno, questi potrà effettuare lo scarico azionando l’apposita leva che issa il contenitore fino ad un’altezza di 2120 mm. La compattezza dell’equipaggiamento del rasaerba in combinata con il contenitore di raccolta GC 1000 conferisce grande manovrabilità del mezzo negli spazi più limitati.

HR 6500: idrostatico, reversibile, con JM

HR 6500 (58hp) è un nuovo modello di trattore idrostatico sterzante reversibile Antonio Carraro che offre una grande versatilità d’usi per i gestori della manutenzione urbana. La variazione continua della velocità nei due sensi di marcia, conferiscono un’ineguagliabile praticità operativa negli andirivieni. Quattro le gamme di rapporti per una velocità massima di 40 Km/h. Grazie al dispositivo speed-fix HR è un autentico specialista in caso di lavorazioni che richiedano velocità d’avanzamento costante. L’operatore imposta i giri della presa di forza e, una volta impostata la velocità d’avanzamento, non dovrà far altro che correggere di tanto in tanto la direzione del trattore, lavorando nel massimo relax. A richiesta HR monta il Joystick Multifunzione JM con doppia portata di olio alle prese idrauliche ed al sollevatore. Questo optional esalta le prestazioni uniche ed il comfort operativo di HR semplificando drasticamente le procedure con attrezzature specifiche come: spazzola, lama da neve, spargisale, rasaerba, trincia frontale, braccio laterale decespugliatore, rimorchio, muletto. La configurazione del trattore a ruote posteriori maggiorate assicura aderenza costante al terreno e permette volte molto contenute. A discrezione dell’acquirente HR può montare arco di protezione o cabina StarLight (optional) con aria condizionata e sollevatore anteriore per attrezzature in combinata.

TRX 7800: lo specializzato “su misura”

TRX, 70hp, 4 cilindri, 3300 cc, 16 valvole, è un trattore specializzato polivalente destinato a lavorare in campo aperto o in colture a filare; in terreni pianeggianti o in pendenza. Grazie alla brillante motorizzazione e all’aderenza costante al terreno, garantita dalla configurazione con motore a sbalzo e alla trazione integrale, TRX ha un assetto stabile in ogni condizione. TRX è il trattore ideale per la manutenzione di grandi impianti sportivi e delle aree attrezzate dove esprime la propria polivalenza in tutte le attività stagionali. Le 4 ruote isodiametriche di grandi dimensioni sviluppano un compattamento minimo del manto erboso poiché il peso del trattore risulta equamente distribuito su entrambe gli assali. TRX, dotato di una gamma di velocità modulabili (32 rapporti), raggiunge la velocità massima di 40 km/h, ideale nei trasferimenti su strada. La trazione anteriore, disinseribile anche in massima sterzata, salvaguarda l’incolumità del manto erboso assicurando un risultato sempre impeccabile. Oltre a grandi rasaerba, vertidrain, atomizzatori e a tutte le attrezzatura a traino possibili, la reversibilità di TRX (dotato di Rev-Guide System RGS, il sistema integrato di soluzioni tecniche che permette di ruotare di 180° il posto guida) amplia la rosa di utilizzo di questo trattore che può montare con naturalezza molti attrezzi frontali come muletto (per carico e scarico di materiale come sacchi di sementi, concimi, sabbia); braccio decespugliatore (per la cura di argini, laghetti e ostacoli d’acqua); trincia (per il disboscamento delle zone incolte). E’ disponibile con cabina StarLight, sollevamento anteriore, joystick proporzionale JPM, 6 prese idrauliche posteriori e 6 anteriori. TRX è un trattore tuttofare che può cambiare assetto e filosofia di impiego a seconda dell’attrezzatura, eseguendo perfettamente qualsiasi compito.

SRX 10400, articolato reversibile per i vivai

SRX 10400 (motore 96hp con intercooler) è il trattore articolato reversibile della Serie Ergit 100, la nuova linea di trattori compatti tecnologicamente più avanzata della produzione Antonio Carraro. E’ maneggevole e versatile ed è il modello più apprezzato per il lavoro minuzioso nelle serre e nei vivai. Il Telaio Integrale Oscillante ACTIO a baricentro basso garantisce stabilità, sicurezza, trazione continua, comfort attivo. La carreggiata stretta (fino a 1000 mm) ed il telaio articolato conferiscono un’agilità straordinaria. La sterzata, precisa e di raggio molto ridotto, permette di rientrare negli interfilari con grande rapidità rendendo pratiche e naturali le manovre negli spazi più ristretti, inaccessibili ai trattori tradizionali. L’eccezionale multifunzionalità, garantita dalla guida reversibile su torretta girevole RGS, permette di l’utilizzo delle più svariate attrezzature. I freni idraulici multidisco a bagno d’olio anteriori e posteriori, a comando idraulico, sono esenti da usura e dalla necessità di registrazione. Il cambio è sincronizzato a 32 marce (16AV+16RM). SRX è disponibile con la cabina StarLight dal design sinuoso e dal comfort esclusivo. La cabina, montata su “Silent-Block” sulla piattaforma di guida, offre una visibilità a 360° in entrambe i sensi di guida, grazie ai grandi cristalli anteriori e posteriori e delle porte a curvatura sferica. Tra gli optionals più significativi disponibili per SRX vanno menzionati il sollevamento anteriore e il Joystick Proporzionale Multifunzione JPM, uno strumento prezioso che semplifica drasticamente le procedure con attrezzature come potatrice, cimatrice, defogliatrice, spollonatrice, ranghinatore e muletto, nel carico e nel trasporto “off e on road”. Il joystick JPM, montato in posizione ergonomica sul poggia-gomito del sedile, permette all’operatore di governare le attrezzature in entrambi i sensi di guida in pieno relax.

Luglio 2010

Clicca sulle immagini per vederla ingrandite.

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter