MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Bye bye wlc 2014: ora ultimo duello a rumo val di non

15 Settembre 2014

Il WLC 2014 ha sancito la vittoria del tedesco Uli Huber nella classifica individuale, nella classifica a squadre generale 3°posto alla nazionale italiana. Sabato 13 settembre nella città di Brienz si è concluso, dopo tre giorni di gare svolte con le più disparate condizione atmosferiche come neve, pioggia e un bellissimo sole che ha baciato le fasi finali, il World Logging Championsip 2014, manifestazione che vede protagonisti i migliori atleti nel panorama mondiale nel settore delle competizioni boschive.

La competizione prevedeva delle prove di abilità con l’utilizzo della motosega molto simili a quelle svolte durante il Campionato Italiano del Boscaiolo. Prove come il taglio combinato, il taglio di precisione, la sramatura, l’abbattimento ed il cambio catena; prove che sottopongono gli atleti a carichi adrenalinici davvero alti. Alle volte il tutto gioca scherzi inaspettati ma la nostra Nazionale, capitanata dal Presidente della Federazione Italiana Boscaioli Massimiliano Biemmi, ha dimostrato una grande forza d’animo e determinazione, basti pensare anche a tutti i mesi di preparazione e duro allenamento.

Nelle prove individuali alcuni intoppi non hanno permesso ai nostri concorrenti di raggiungere risultati da podio, ma lo spirito di squadra li ha invece portati ad arrivare secondi nella prova della staffetta a squadre.

Il WLC 2014 ha sancito la vittoria del tedesco Uli Huber nella classifica individuale, nella classifica a squadre generale il podio è stato invece così composto: 1°posto Germania 2°posto a padroni di casa (Svizzera) e 3°posto Italia.

Soddisfazione e merito ai nostri atleti che ad ogni edizione riescono a far parlare della nostra Nazione ma la tensione non è sicuramente calata; gli atleti sono ora chiamati all’ultimo atto del Campionato Italiano che si svolgerà a Rumo Val di Non (TN) domenica 21 settembre 2014.

Le sfide sono sempre di casa nella famiglia della Federazione Italiana dei Boscaioli FIB, che già stanno pianificando il Campionato del 2015 e che sono sempre pronti ad accogliere nuovi atleti entusiasti di condividere assieme una così forte passione, con così tanta dedizione; la passione dei Boscaioli.

FOTOGALLERY

{gallery}fercad-16sett2014{/gallery}

16 settembre 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

ECCOCI AL MONDIALE DEI BOSCAIOLI WLC 2014 DI BRIENZ

IL BLOG WLC

CAMPIONATO ITALIANO F.I.B. HUSQVARNA E JONSERED AL DUELLO

IL SITO FERCAD

IL SITO HUSQVARNA

IL SITO JONSEED

IL SITO ASPEN

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter