MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Eccoci al mondiale dei boscaioli wlc 2014 di brienz

9 Settembre 2014

Inizia domani a Brienz, al centro della Svizzera, il Mondiale dei Boscaioli, che proseguirà fino a sabato 13 settembre. Inizia domani a Brienz, al centro della Svizzera, nell’Oberland Bernese irientale (a 25 minuti di auto da Interlaken e 45 da Lucerna) il Mondiale dei Boscaioli, che proseguirà fino a sabato 13 settembre. Brienz, famosa per i suoi scultori del legno vanta una lunga tradizione nella lavorazione del legno, tanto da ospitare una scuola di scultura del legno e una scuola di liutai.

Brienz può essere comodamente raggiunta in treno. Una volta arrivati, direttamente alla stazione ferrroviaria oppure dall’ufficio postale di Brienz si può noleggiare una vettura grazie al servizio Mobility Carsharing Svizzera, particolarmente efficiente e vantaggioso.

Protagonisti di questa edizione dei mondiali i campioni provenienti da tutto il Mondo e loro, le motoseghe che in tutto il Mondo sanno distinguersi e farsi valere.

Tecnica e sicurezza si coniugano durante il Mondiale dei Boscaioli WLC; i partecipanti infatti devono sempre indossare abbigliamento protettivo omologato come protezione giacca, pantaloni, guanti, stivali e casco con visiera e protezione dell’udito. Le stesse restrizioni di abbigliamento valgono per i giudici e funzionari. Ogni partecipante deve avere anche un kit di pronto soccorso a portata di mano.

Cinque le discipline oggetto della competizione:

Abbattimento. La prima disciplina dei Campionati Mondiali del boscaiolo è quella dell’abbattimento, che deve venire effettuato in solo tre minuti. Max punti: 660

Cambio catena. Durante la prova della sramatura il concorrente deve rimuovere la catena e la barra, montare una nuova catena e ruotare la barra, e poi reinstallare la catena e la barra. E ‘importante che la nuova catena sia installata correttamente, in quanto non può venire toccata prima di aver svolto le altre due prove. Punti massimi: circa 120.

Taglio combinato. Il concorrente deve tagliare un disco di 30 – 80 cm da un tronco d’albero posto in orizzontale, prima iniziando dal basso per poi completare il taglio dall’alto. Tutto ciò viene ripetuto su un altro tronco che viene inclinato nella direzione opposta. I punti vengono assegnati per la linearità e uniformità dei tagli. Punti massimi: circa 200

Taglio di precisione. In questa prova i concorrenti devono fare due tagli su due tronchi posizionati su dischi di legno ricoperti di segatura. Se vengono segati i dischi, vengono detratti punti. Punti massimi: circa 250.

Sramatura. Il partecipante deve rimuovere 30 paletti appositamente realizzati posizionati su un tronco lungo sei metri posto orizzontalmente. I rami devono essere tagliati con precisione, senza intaccare il tronco e senza lasciare intagliati parte dei paletti (5 mm). Punti massimi: 450-460 per il taglio più rapido e preciso.

Allora via, direzione Brienz.

Husqvarna, Jonsered e Aspen a fianco dei Campioni… verso l’oro!

9 settembre 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL BLOG WLC

IL SITO DI BRIENZ

CAMPIONATO ITALIANO F.I.B. HUSQVARNA E JONSERED AL DUELLO

IL SITO FERCAD

IL SITO HUSQVARNA

IL SITO JONSEED

IL SITO ASPEN

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter