MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Campionato italiano dei boscaioli 2015

17 Agosto 2015

Ci si prepara al Triathlon con cambio catena di domenica 6 settembre e alla finalissima dell’11 ottobre a Cantiano (PU). Vacanze per lo più ultimate per molti e proprio le vacanze si sa, sono il periodo ideale per rilassarsi, ma anche per coltivare le proprie passioni e svagarsi, magari assistendo o addirittura partecipando alle gare del Campionato Italiano dei Boscaioli.

Come ogni anno infatti agosto è un mese caldo per quanto riguardo le compitizioni con la motosega e i ragazzi di F.I.B. Federazione Italiana Boscaioli lo sanno bene.

Durante quiesto mese sono stati due i Pentathlon a cui hanno partecipato più di 50 gareggianti, il 1 agosto a Lavarone (TN) ed il secondo appuntamento, quello del 9 agosto, si è svolto sempre in provincia di Trento a Rumo Val di Non.

Adesso ci si prepara al Triathlon con cambio catena di domenica 6 settembre, che si terrà in occasione della Fiera di Sant’Alessandro di Bergamo e alla finalissima dell’11 ottobre 2015 a cui si potrà partecipare ed assistere alle prove di Triathlon e di Pentathlon durante la mostra del cavallo di Cantiano (PU).

Divertimento, ma anche impegno, sono i termini chiave che hanno portato la F.I.B., in 19 lunghi ed entusiasmanti anni, a diffondere sul territorio nazionale questa disciplina che coniuga i principi dello sport alla tecnica dell’operatore forestale, supportata dai marchi Husqvarna e Jonsered.

La F.I.B. che ricordiamo, nacque nel 1996, nel 1997 mise a punto il Regolamento e la sua applicazione sui campi di gara per poter svolgere due tipi di manifestazione: il Pentathlon ed il Biathlon, il tutto in linea con il Regolamento internazionale, compatibilmente alle esigenze organizzative dei campi gara allestiti su terreni idonei e con lo svolgimento della competizione in una sola giornata, senza perdere mai di vista l’aspetto della sicurezza.

FOTOGALLERY

{gallery}fercad-fib{/gallery}

25 agosto 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DELLA FEDERAZIONE ITALIANA BOSCAIOLI

IL SITO FERCAD

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter