MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Chiusura positiva per l’eisenwarenmesse 2010

15 Marzo 2010

Circa 56.500 visitatori specializzati provenienti da 124 Paesi hanno appreso per quattro giorni le novità nei segmenti Tools, Industrial Supply, Fastening & Fittings, Locks & Fittings nonché Home Improvement.

CHIUSURA POSITIVA PER L’EISENWARENMESSE 2010

Circa 56.500 visitatori specializzati (in confronto ai 63.000 nel 2008) provenienti da 124 Paesi hanno appreso per quattro giorni le novità nei segmenti Tools, Industrial Supply, Fastening & Fittings, Locks & Fittings nonché Home Improvement. Con 2.686 aziende espositrici, provenienti da 52 Paesi, l’INTERNATIONAL HARDWARE FAIR COLOGNE si è nuovamente imposta come principale crocevia del commercio a livello mondiale per i segmenti dell’hardware.

In un’epoca di difficile condizioni quadro per l’economia, l’INTERNATIONAL HARDWARE FAIR COLOGNE ha generato impulsi positivi per il ramo nazionale e internazionale dell’hardware” ha commentato Oliver P. Kuhrt, direttore esecutivo di Koelnmesse GmbH. “La buona atmosfera tra gli espositori dimostra che la collaborazione, in fase progettistica, con i nostri partner dell’industria e commercio è stata proficua. È una base che intendiamo potenziare.” Sul fronte dei visitatori la quota di stranieri si è aggirata sul 59 per cento. “La qualità dei visitatori specializzati è stata ottima, abbiamo incontrato a Colonia tanti importanti decisori nazionali e internazionali sia della grande distribuzione sia anche del commercio specializzato” si è sentito dire presso numerosi stand.

La nuova strutturazione dell’offerta all’INTERNATIONAL HARDWARE FAIR COLOGNE nei cinque segmenti Tools, Industrial Supply, Fastening & Fittings, Locks & Fittings e Home Improvement ha registrato un positivo riscontro tra gli espositori e visitatori. “L’INTERNATIONAL HARDWARE FAIR COLOGNE ha confermato la sua posizione leader nei rami delle ferramenta, superando grazie alla sua continua spiccata internazionalità le aspettative in precedenza piuttosto modeste di tanti partecipanti” ha affermato J. Wolfgang Kirchhoff, socio gerente della Witte Werkzeuge GmbH e presidente della Commissione Tecnica del salone. Forte sia in profondità sia in ampiezza si è schierato l’assortimento Tools, il principale segmento. Più di 2.000 aziende hanno esposto una vasta offerta di utensili manuali ed elettrici nonché accessori per utensili elettrici.

Nel segmento Industrial Supply circa 300 aziende hanno presentato forniture per l’industria e allestimenti per officine e siti operativi. Altri 150 espositori hanno partecipato con nuove tecnologie al segmento Fastening & Fittings, mentre quello del Locks & Fittings si è avvalso delle proposte di circa 100 produttori. Il salone è stato completato dall’offerta nel settore Home Improvement con prodotti per cantieri e bricolage/DIY.

Oltre l’80 per centro dei visitatori sono venuti dall’estero a Colonia per trovare nuovi partner d’affari e curare i contatti globali. Tra i Paesi d’Oltreoceano si sono registrati forti contingenti provenienti dalla Cina, Taiwan, India e USA. Osserva Timothy S. Farrell, presidente e CEO della American Hardware Manufacturers Association (AHMA): “La partecipazione all’ INTERNATIONALHARDWARE FAIR COLOGNE è per le nostre case americane il modo migliore di prender parte al mercato globale. ” Il maggior Paese europeo tra i fornitori è stato l’Italia, seguito dalla Gran Bretagna, Francia e Spagna.

La qualità dei visitatori specializzati ha soddisfatto moltissimo le aziende espositrici. Il livello è confermato anche da un’inchiesta tra i visitatori: oltre il 76 per cento degli intervistati ha dichiarato di essere compartecipe o determinate nelle decisioni di approvvigionamento, circa il 50 per cento era addirittura membro della propria direzione aziendale. Oltre il 50 per cento dei visitatori specializzati proveniva dai diversi canali del commercio, e la quota dei buyer rappresentanti il ramo industriale ammontava a circa il 35 per cento. L’88 per cento degli intervistati sarebbe disposto a suggerire a un compagno d’affari una visita all’INTERNATIONAL HARDWARE FAIR COLOGNE.

Nel 2012 l’INTERNATIONAL HARDWARE FAIR COLOGNE si svolgerà dal 4 al 7 marzo.

Marzo 2010

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter