MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Fiori e colori a minoprio con fiskars

3 Aprile 2010

Il parco botanico di Minoprio festeggia la bella stagione con la manifestazione “Fiori & Colori“, in programma dal 5 aprile al 9 maggio, tutte le domeniche e i festivi un programma interamente dedicato ai bambini.

FIORI E COLORI A MINOPRIO CON FISKARS

Il parco botanico di Minoprio, ormai da anni, festeggia la bella stagione con la manifestazione “Fiori & Colori“, in programma dal 5 aprile al 9 maggio, tutte le domeniche e i festivi e offre ai più piccini la possibilità di potersi appassionare alle bellezze della natura con un programma interamente dedicato ai bambini caratterizzato da un diverso laboratorio di creatività e manipolazione, ogni giorno su prenotazione.

Si parte il lunedì 5 aprile con una Degustazione di mele e pere. Domenica 11 aprile sarà la volta del Laboratorio di giardinaggio in cui i bambini potranno cimentarsi nella coltivazione e nella cura delle piante attraverso la particolare attrezzatura messa a disposizione da Fiskars: una linea di strumenti adatti alla loro età e alle loro esigenze; così con badile, vanga, rastrello, scopa per foglie, zappetta, scopa per esterno, innaffiatoio e guanti, i piccoli giardinieri potranno svolgere le stesse attività che generalmente sono riservate soltanto ai grandi.

Domenica 18 aprile il Laboratorio creativo floreale realizzato con happy mais e la coltivazione dell’orto con l’iniziativa Prepariamo l’orto permetteranno ai bambini di giocare e toccare terra e ortaggi con le proprie manine. Domenica 25 aprile trascorreranno: “Una giornata in fattoria” con splendidi animali: oche, anatre, pavoni, galline, capre, pecore, cavallini, asinelli e vitelli dal pelo lungo e potranno divertirsi poi con il Laboratorio di caseificazione; sabato 1 maggio daranno sfogo alla creatività con la sessione di Pittura botanica.

Le attività proseguono fino a domenica 2 e 9 maggio con laboratorio di caseificazione e degustazione di miele.

Aprile 2010

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter